Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocato domenica 12 dicembre (ore 14:30) il derby calabro tra Reggina e Crotone presso il Centro Sportivo “Sant’Agata 3” di Reggio Calabria. Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 12 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
Il punteggio finale è stato di 1 3 a favore del Crotone del tecnico Corrado che ora si porta in classifica a 13 punti, mentre gli amaranto classe 2005 restano a 9.
Inizia la sfida al “Sant’Agata” e dopo 5 minuti il Crotone Under 17 segna la rete del vantaggio con un ex: palla in profondità per l’attaccante Mautone che con un tiro ad incrociare batte il portiere avversario Filippelli. La Reggina del tecnico Tobia Assumma (di recente sulla panchina dell’U17 in luogo del tecnico Zito, dopo aver allenato la categoria U16 amaranto fino a poche settimane fa) perviene al pareggio: calcio d’angolo battuto da Malara e palla deviata involontariamente da Polimeni sul primo palo nella propria porta. Si va a riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa arrivano due reti del Crotone che vince così il derby di giornata. Al 62′ Mauriello effettua un cross preciso per la testa di Aprile ed è gol! Reggina 1 – Crotone 2. I padroni di casa cercano di riacciuffare il pari, ma nel finale i pitagorici di mister Corrado la chiudono realizzando il definitivo 1-3: calcio d’angolo per la Reggina, gli ospiti recuperano la sfera e partono in contropiede 3 vs 2, palla a Caligiuri il cui tiro ad incrociare è vincente!
Da segnalare durante il match due legni colpiti da Mautone per il Crotone e da Antoci (2006) per la Reggina
Prossimo turno 13^ giornata – (domenica 19 dicembre) –
Crotone-Frosinone e Napoli-Reggina