Lazio-Napoli doppio big match a Roma in palio punti pesantissimi in chiave playoff, ci si gioca l’accesso ai quarti di finale.
Si è disputata Sabato 2 Aprile presso il C.S. “Green Club” di Roma , la gara tra Lazio e Napoli (ore 13:30 categoria Under 15 girone D).
La prima frazione è condizionata dal forte vento, dopo i primi minuti di studio però è il Napoli a venire fuori e sfiorare il gol prima con un tiro di Arzillo e poco dopo con un azione personale di Donato Distratto.
Gli azzurri sono sicuramente più pericolosi degli aquilotti ma non riescono a valicare il muro eretto dai laziali e la prima frazione finisce con il punteggio di 0-0.
Nella ripresa la gara inizia su ritmi elevatissimi ed arrivano emozioni. Sono i partenopei ad andare in vantaggio con Jordan Napoletano che sfodera un sinistro dalla distanza che non lascia scampo al portiere laziale. Dopo un solo minuto però gli aquilotti ristabiliscono la parità con Polito.
Dopo la marcatura dei laziali non ci sono grosse emozioni fino al termine della gara con le due squadre che cercano di portare a casa almeno un punto. Buon pareggio per il Napoli che può ancora accedere direttamente ai Quarti di Finale Scudetto.
Si è disputata Sabato 2 Aprile presso il C.S. “Green Club” di Roma , la gara tra Lazio e Napoli (ore 16:00 categoria Under 16 girone D).
I padroni di casa iniziano la gara con il piglio giusto, fanno la gara e obbligano i partenopei ad un atteggiamento difensivo. Al minuto 16 arriva il goal laziale con Gelli che di testa batte il portiere Puca.
Dopo il goal subito il Napoli prova a impensierire la retroguardia laziale ma non riesce a produrre occasioni da goal. Si va così al riposo con la Lazio di mister Alboni in vantaggio di un goal.
Nella ripresa complice il campo pesante le azioni arrivano quasi esclusivamente su calcio piazzato, su uno schema dei partenopei arriva una clamorosa occasione per gli azzurri ma il portiere laziale Renzetti (già protagonista sotto età con l’U17) si supera ed evita il goal.
Con il Napoli proiettato in avanti è la Lazio a colpire di nuovo ancora con Serra che batte Puca per la seconda volta.
La gara termina così 2-0 con la Lazio che blinda il primato, mentre il Napoli con molta probabilità dovrà dire addio al sogno secondo posto.