La Spal è già retrocessa ma vuole chiudere bene il campionato, i partenopei cercano la vittoria che potrebbe dire già salvezza.
Spal e Napoli si sono dati battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Fabbri” nella sfida valida per la 33° giornata del campionato Primavera 1.
La gara inizia su ritmi altissimi, i padroni di casa spingono forte e vanno in vantaggio al minuto 10 con Wilke che, servito da Orfei, la mette dentro da pochi passi.
Il vantaggio però dura poco perché i partenopei pareggiano subito con D’Agostino che, servito da Ambrosino, di piatto la mette in rete.
Passano 10 minuti e il Napoli la ribalta, Vergara dalla destra calcia il pallone deviato dal difensore Saio e si insacca in rete.
Gli azzurrini calano il tris al minuto 25: D’Agostino calcia a rete, il portiere biancazzurro e’ bravo a deviare il tiro ma sula respinta arriva ancora Vergara che firma la sua doppietta personale.
Al minuto 44 la Spal riapre la gara con un rigore di Orfei che porta al termine del primo tempo il risultato sul 2-3.
Nella seconda frazione la Spal cerca in ogni modo il pareggio che arriva al minuto 75: su un’azione partita da calcio d’angolo arriva il gol del difensore Saio.
Dopo il gol del pari i padroni di casa vanno con convinzione alla ricerca del vantaggio che arriva pochi minuti dopo con una grande azione personale di Simonetta che batte Idasiak.
Nel recupero il Napoli ci prova con Gioelli, ma il risultato non cambia, la Spal batte il Napoli che ora rischia seriamente di doversi giocare i playout.
Un vero peccato la sconfitta maturata questa mattina a Ferrara in quanto la Spal era già retrocessa alla vigilia ed il Napoli viaggiava durante il match sul 3 1 a favore facendosi poi infilare 3 volte consecutive.
E ora all’ultima giornata ci sarà Napoli-Hellas Verona….una sfida che vale una stagione…