Italia – Di seguito risultato e marcatori del match tra azzurrini ed il Belgio Under 16. Il Belgio vince ai calci di rigore.
Gli Azzurrini, sempre in rimonta, riescono a pareggiare 2-2 alla fine dei tempi regolamentari. La lotteria dei rigori punisce i ragazzi di Zoratto che sul campo avevano tenuto testa ai diavoletti rossi
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Figc, infatti, Si conclude con una sconfitta ai rigori (6-5) l’ultimo match contro il Belgio nel Development Tournament organizzato dalla Uefa a Covilha, in Portogallo.
Una partita equilibrata, conclusa nei tempi regolamentari in parità (2-2), con l’Italia caparbiamente in rimonta: andata in svantaggio per due volte, ha recuperato grazie ai gol di Ravaglioli e Riccio, ma la lotteria dei rigori le ha negato la soddisfazione ricevuta dal campo.
Il bilancio finale degli Azzurrini è di una vittoria nel primo match contro gli Stati Uniti (1-0) e due sconfitte, con i padroni di casa del Portogallo (1-0) e quella di oggi contro i diavoletti rossi.
Per la classifica finale, bisognerà attendere il risultato dell’ultima gara tra Portogallo e Stati Uniti che si giocherà questa sera.