La Nazionale Italiana Under 16 ha giocato questa mattina la seconda gara amichevole contro la Svizzera. Ecco il risultato.

Dopo il 2-2 della prima partita di due giorni fa, secondo quanto riporta il sito ufficiale della FIGC, i ragazzi di Zoratto si ripetono con un pareggio senza reti nella seconda gara giocata ad Ascona, in Canton Ticino. Poche emozioni salvo un finale con qualche occasione per gli Azzurrini

Era finita 2-2 l’altro ieri e la seconda amichevole giocata oggi dalla Nazionale Under 16 ad Ascona contro i pari età della Svizzera, è terminata con un pareggio senza reti. Daniele Zoratto schiera una squadra completamente rivoluzionata rispetto al primo test, per mettere alla prova nuovi giocatori e saggiarne le capacità.

Poche emozioni nel primo tempo, molto palleggio a centro campo e poca attività dalla tre quarti in su, l’Italia amministra il gioco senza trovare la via della rete, cosa a cui va molto vicina la Svizzera con un’occasione al 25’ non finalizzata da Agullar che solo davanti a Nunziante, spedisce fuori.

Nella ripresa, la girandola delle sostituzioni effettuata da ambo le parti, dà agli Azzurrini una maggior verve all’attacco: almeno due le occasioni, Mattia Mosconi e Diego Pisani (al 79’ annullato un suo gol per fuorigioco), che non vengono finalizzate.