Il Milan di Abate crolla in casa contro la compagine giallorossa dopo i recenti buoni risultati ottenuti nelle varie competizioni.
Brutta sconfitta casalinga per i rossoneri di mister Abate, che hanno affrontato questa mattina alle ore 11 presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano la Roma di mister Guidi nel big match valido per la 9^ giornata del campionato Primavera.
Gli ospiti hanno dimostrato per tutti i 90 minuti una netta superiorità, dovuta in particolare alle loro individualità. Punteggio, però, forse troppo largo che punisce eccessivamente i rossoneri, frutto di numerosi episodi decisivi nel corso della partita.
Nella prima frazione di gioco, il risultato si sblocca immediatamente con la rete al minuto 7 di Cassano che, sugli sviluppi di un corner, trafigge Nava nel bel mezzo di una mischia. Il Milan reagisce pochi minuti dopo con il solito Chaka Traorè che, servito da Mangiameli, spara alto.
Intorno alla mezz’ora due episodi che decidono probabilmente il match; al minuto 30, i rossoneri vanno vicinissimi al pari con Alesi che conclude troppo centralmente; dopo 3 minuti, invece, la Roma non sbaglia e colpisce ancora con Pisilli, abile a finalizzare con precisione una azione spettacolare dei suoi compagni. E’ la rete del 2-0 a favore degli ospiti.
Anche la ripresa non scherza in quanto ad emozioni; nei primi minuti vengono assegnati due calci di rigore a favore dei giallorossi, il primo sbagliato da Missori (minuto 47), il secondo invece realizzato da Pagano (minuto 53) che porta la sua squadra sul punteggio di 0-3.
Il match ormai sembra chiuso, ma c’è ancora spazio per altri goal che arrivano nei minuti finali. I padroni di casa accorciano le distanze meritatamente con un bel colpo di testa di Omoregbe al minuto 87, mentre a tempo ormai scaduto (minuto 93) D’Alessio segna la rete del 4-1 definitivo con una bella spaccata a chiudere un contropiede fulmineo dei suoi.
Grazie a questi 3 punti, la Roma ottiene la sesta vittoria nel torneo salendo a ben 20 punti e raggiungendo la Juventus in testa alla classifica. Il Milan, invece, frena bruscamente in classifica dopo i recenti risultati positivi.
Roberto Fontana