Ternana-Modena si è disputata domenica 20 novembre alle ore 15:00 presso il “Perona” di Terni – Campionato U16 A-B – Girone C –

7^ giornata Primo Temoo

Partita nella quale la Ternana vuole a tutti i costi riconquistare la vittoria e gioca subito imponendo i suoi ritmi alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo un paio di occasioni con Boudaas che spara alto a tu per tu con il portiere avversario e Trifelli che manca per questioni di centimetri l’appuntamento con il gol dopo un’azione personale di Turella, al 9′ si sblocca la sfida del “Perona”.

La Ternana batte un calcio d’angolo dalla sinistra calciato da Montenegro, la palla viene ribattuta, arriva al limite dove c’è Turella il quale controlla, difende palla e scarica nuovamente su Montenegro e quest’ultimo con un destro chirurgico e preciso, trova un gran gol sul palo lontano del portiere per il vantaggio dei rossoverdi.

La Ternana continua a mettere alle corde il Modena del tecnico Vicinanza, ma la squadra gialloblu è compatta, cerca di difendersi con tutte le armi possibili. Al 29′ Boudaas attacca la profondità, riceve un filtrante che lo mette a tu per tu con il portiere Beraldi, ma il suo diagonale si spegne sul palo.

Al 37′ quasi a sorpresa il Modena pareggia: filtrante del numero 10 Brugnoli per l’inserimento del numero 9 Luca Marchesi che in uscita batte Novelli per il momentaneo 1 a 1.

2°tempo Ternana vs Modena Under 16

Al 4′ è subito la Ternana a cercare il gol del vantaggio e ci prova con Guaglianone il quale prende una respinta della retroguardia gialloblù e al volo fa partire un gran destro ma è talmente preciso che si spegne tra le braccia del numero 1 dei canarini.

Al 7′ ci prova il numero 7 del Modena Gnani che si avventa sulla respinta di Novelli il quale è reattivo anche sulla seconda battuta.
Al 15′ arriva il gol del vantaggio della Ternana: Trifelli riceve palla sull’out di sinistra, controlla e si porta dentro al campo, punta il suo diretto avversario, lo supera in dribbling portandosi la palla sul destro e a tu per tu con il portiere lo batte con un diagonale sul palo lontano!

Al 23′, da poco entrato in campo, è Pierdomenico a cercare di chiudere definitivamente i conti: il n.17 rossoverde parte palla al piede, punta la difesa avversaria, prova un destro di precisione ma è deviato dal portiere Beraldi in angolo. Al 31′ ci prova il Modena su palla inattiva da posizione laterale, Novelli respinge di pugno, sulla seconda si avventa il numero 9 Marchesi che prova la battuta al volo, ma Scopigno quasi sulla linea respinge tra gli appalusi dei presenti.

Al 34′ in contropiede ci prova ancora la Ternana che sui piedi di Turella ha la palla per mettere definitivamente il punto esclamativo sulla partita ma, da solo e dal limite dell’area cerca il gol della domenica cercando di prima intenzione e con tiro a giro di beffare il portiere. ma spara alto.

È l’ultima occasione importante della partita, dopo 6 minuti di recupero finisce il match con la Ternana che batte per 2 a 1 il Modena.

In classifica la Ternana sale a 11 in terza posizione, il Modena resta a 6 assieme al Perugia