Forte interessamento della Fiorentina nei confronti di un portiere dello Spezia calcio, tra i protagonisti dell’Under 13 degli aquilotti

Il settore giovanile dello Spezia calcio ha vissuto una grande gioia nei mesi scorsi. L’Under 13, infatti, ha vinto il proprio girone nel campionato Esordienti Pro e si è qualificata alla fase interregionale. La squadra è riuscita a battere compagini forti come Juventus, Torino e Genoa.

Purtroppo i 2010 di mister Pierfederico Trifoni non si sono qualificati per la Fase Finale Nazionale a cui hanno partecipato, nello scorso 4 e 5 giugno al C.P.O. di Tirrenia (Pi) Atalanta, Fiorentina, Milan e Napoli.

I bergamaschi poi sono diventati Campioni d’Italia con la classe 2009 allenata da Paolo Giordani e Andrea Di Cintio.

In casa Spezia resta comunque la soddisfazione di aver raggiunto almeno la Fase Interregionale, ma anche quella di aver valorizzato qualche aquilotto pronto al salto in serie A.

Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, infatti, il giovane portiere De Guttry Elia, classe 2010 in forza ad oggi all’Under 13 dello Spezia è vicinissimo alla Fiorentina.

Vedremo se arriverà, nei prossimi giorni o settimane, l’ufficialità dell’acquisto del portiere da parte della squadra toscana. In caso di fumata bianca, il classe 2010 De Guttry difenderà, nella stagione 2023/24, i pali della Fiorentina Under 14.

ESCLUSIVA – La Fiorentina “piomba” su un giovane portiere