GENOA-MONTERUSCELLO CALCIO – Si è chiusa una trattativa di mercato. Il club ligure è molto attivo sul mercato in entrata per le giovanili.

Dalla Campania in Liguria, un altro giovane calciatore del 2009 lascia la sua terra per giocarsi le sue possibilità con una squadra del Nord.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, nella giornata di sabato 1 luglio, la promessa ARESINI Raffaele, classe 2009, ruolo attaccante esterno, ha firmato per il Genoa calcio il cui Resp. del Vivaio è Michele Sbravati.

L’obiettivo del nuovo rinforzo dei liguri è quello di diventare, nel più breve tempo possibile, uno dei punti di riferimento della sua nuova squadra nella prossima stagione in Under 15 A-B.

Aresini è un esterno destro d’attacco, longilineo, ben strutturato fisicamente, dotato di una buona tecnica di base e col fiuto del gol. Nell’ultima stagione è stato allenato da mister Cammarota Vincenzo nella squadra Under 14 del club “Monteruscello calcio” e ad aprile scorso Aresini ha conquistato, in prova col Genoa U14, il Torneo “Cairo di Montenotte” battendo in finale il Milan U14

In quella Monterusciello, frazione del comune di Pozzuoli in provincia di Napoli, in cui la famiglia Ruta, proprietaria della stessa calcio èlite, ha sfornato tanti talenti nel passato e continua a farlo stagione dopo stagione…

 

La firma di Aresini col Genoa calcio