Modena – Di seguito alcune brevi news sulle giovanili del club canarino, nello specifico sull’Under 17 A-B.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club emiliano, si è chiusa nei giorni scorsi la settimana di ritiro nel Comune di Fanano (Mo) dell’Under 17 di mister Michele Troiano (ex giovanili Spal nella scorsa annata), che ha partecipato anche all’8° Memorial Francesco Seghedoni, organizzato dal Cimone Football Club e disputato allo stadio “Sandro Pertini”.
Il 4 agosto è avvenuto l’esordio contro l’Under 17 del Sassuolo di mister Maurizio Neri (ex U16 Sassuolo anno scorso), con i neroverdi che hanno vinto 3-0 malgrado la buona prestazione dei ragazzi di Troiano. La rete in avvio di Chiricallo ha subito messo in salita il match, ma i gialloblu non hanno subito il contraccolpo e sono rimasti in partita per tutto il primo tempo. Il 2-0 di Mussini è arrivato ad inizio secondo tempo, poi nel finale ha chiuso l’incontro il gol di Goulart.
Successivamente la classe 2007 del Modena è scesa in campo nella finale per il terzo e quarto posto, con un altro avversario di alto livello, l’Inter di Tiziano Polenghi. Nonostante le gambe imballate per via della preparazione, i ragazzi di Troiano hanno sfoderato una prestazione importante: sino ai tempi regolamentari è rimasta bloccata sullo 0-0, ma sono da segnalare le due grandi occasioni dei canarini Berziga e Pistillo, entrambe a tu per tu con il portiere. La lotteria dei calci di rigore ha premiato i nerazzurri: dopo una serie equilibrata, andata ad oltranza, l’Inter ha vinto 4-3.