Si è giocata questo pomeriggio la gara Napoli-Torino valida per la 25a giornata del campionato Under 17 A-B (girone A).
Napoli e Torino si sono affrontate quest’oggi alle ore 14:00 al centro sportivo “Kennedy” di Napoli.
La gara finisce in pareggio; il Torino sale a 38 punti, ed è ancora in corsa per un posto playoff quando manca una giornata dalla fine del campionato. Gli azzurrini restano al penultimo posto con 16.
Al 12’ il Napoli di Mister Liguori va in vantaggio con un tiro in diagonale di Donato Distratto. Finisce così il primo tempo con il vantaggio 1-0 dei partenopei.
Nella ripresa i granata colpiscono un palo con Gatto su calcio di punizione al 58’. Al 63’ punizione per gli azzurri: il tiro di Cimmaruta si stampa sul palo.
Al 70’ il Torino pareggia: assist dalla sinistra per Conte, che in area non sbaglia, trafiggendo il portiere partenopeo La Matta.
Vantaggio dei padroni di casa al 74’: Cimmaruta segna da dentro l’area finalizzando un assist di Donato Distratto.
Nei minuti di recupero arriva il nuovo pareggio del Torino: ottimo cross da calcio d’angolo, svetta di testa Conte che realizza la sua doppietta personale.
Da segnalare degli ottimi interventi del n.1 del Napoli La Matta che ha salvato più volte gli azzurri sia nella prima frazione di gioco che nella seconda
Risultato finale Napoli-Torino 2-2: il Torino con 38 punti si giocherà gli ultimi due posti playoff con Genoa (38 punti) e Parma (39 punti) domenica 28 aprile.
Prossimo turno (26a ed ultima giornata): Torino-Sassuolo, Parma-Napoli.