Si è giocata questo pomeriggio la gara Inter-Parma valida per il ritorno dei Quarti di Finale playoff del campionato Under 16 A-B.
Inter e Parma si sono affrontate oggi alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Konami Center” di Milano. La gara era valida alla vigilia per il ritorno dei Quarti di Finale Under 16 A-B.
Dopo la vittoria ottenuta dei nerazzurri per 1-3 nella gara di andata sul campo del Parma, anche nel match di ritorno la squadra di mister Juan Solivellas vince 2-1 contro gli emiliani.
Ospiti in vantaggio nel primo tempo: calcio d’angolo battuto dalla destra dai ducali, palla in area, stoccata al volo di Diallo che insacca. Gol splendido per il giovane calciatore del Parma autore di un gesto tecnico importante.
I nerazzurri reagiscono e pareggiano poco dopo: azione sulla fascia destra del capitano numero 11 Kevin Moressa, che arriva sul fondo, fornisce un bell’assist per il numero 10 Grisoni Fasana, controlla la palla, si gira e la scaraventa in rete con un tiro dai 5 metri circa.
Nella ripresa basta solo 1 minuto di gioco all’Inter per portarsi in vantaggio ribaltando così la sfida del “Konami”: il n.3 Sorino entra in area defilato sulla sinistra, va verso il fondo, mette una palla preziosissima in area gialloblù catturata da Kevin Moressa che dai dieci metri circa la mette dentro.
Non succede più niente fino al fischio finale.
Risultato al triplice fischio del direttore di gara, Inter-Parma 2-1.
I nerazzurri volano in Semifinale Scudetto ed affronteranno l’Atalanta (che ha eliminato la Roma quest’oggi ribaltando la sfida d’andata). CLICCA QUI per ROMA-ATALANTA U16
L’altra semifinale si disputerà tra la Sampdoria (che ha estromesso la Juventus dopo il doppio confronto) e la vincente di Milan-Empoli (che devono ancora affrontarsi nel doppio confronto).