Si è giocata questo pomeriggio la gara Inter-Empoli valida per l’andata dei Quarti di Finale playoff del campionato Under 17 A-B.

Inter ed Empoli si sono affrontate oggi alle ore 13:00 presso il Centro Sportivo “Konami Center” di Milano. La gara alla vigilia era valida per l’andata dei Quarti di Finale play-off della categoria Under 16 A-B.

Succede tutto nel primo tempo tra i nerazzurri di Mister Polenghi e i toscani di Mister Filippeschi.

Padroni di casa in vantaggio all’8’ con Mosconi: calcio d’angolo battuto corto, palla al numero 10 El Mahboubi, cross in mezzo, la spizza di testa capitan Iddrissou e Mosconi di piatto in area arriva puntuale all’appuntamento con il gol.

Al 12’ Orlandi pareggia per l’Empoli: il numero 10 chiede l’uno-due ad Olivieri, riceve palla al limite dell’area, si accentra e con un tiro a giro rasoterra sul secondo palo realizza il goal dell’1-1.

Dopo 2 minuti, altro tiro a giro di Orlandi, ma la palla si stampa sul palo.

Sappiamo che nel calcio esiste una legge non scritta “gol sbagliato, gol subito”!

E dopo il pericolo appena scampato, i nerazzurri si portano in vantaggio al 22′: cross del numero 2 Ballo sul primo palo, Mosconi di testa schiaccia a rete, la palla sbatte prima sulla parte bassa della traversa per poi finire in fondo al sacco. Doppietta per il giovane calciatore del 2007 che partirà per Ancona per giocare anche sotto età i play off con l’Under 18 dell’Inter.

Gli azzurri si fiondano in attacco ed al 35’ realizzano la rete del 2-2: tiro di Olivieri, il portiere nerazzurro Versari respinge centralmente, arriva Orlandi che, dopo aver vinto due contrasti, con il destro calcia la palla in rete.

Nel secondo tempo non succede più nulla di eclatante. Da segnalare 6 ammoniti, tre per parte e in gol Mosconi e Orlandi, entrambi reduci dalla vittoria del Campionato Europeo con l’Italia Under 17 del 5 giugno scorso.

Risultato finale Inter-Empoli 2-2: la qualificazione alle semifinali si deciderà nel match di ritorno che si giocherà giovedì 13 giugno alle ore 11:30 al centro sportivo “Monteboro” di Empoli.