Si è giocata domenica 20 ottobre la gara Hellas Verona-Cittadella valida per la 5a giornata del campionato Under 15 AB (girone B).
Sfida giocata sul campo “Antistadio Hellas Verona”
Hellas Verona e Cittadella si sono affrontate alle ore 11:00 del 20 ottobre presso l’antistadio Hellas Verona.
Inizia la gara e subito gli scaligeri guidati da mister Caldana usufruiscono di un calcio di rigore: alla battuta va il numero 9 Egharevba, palla in rete, nulla da fare per il portiere Vettorello.
Al 20’ raddoppio per i padroni di casa: calcio di punizione dal limite dell’area calciato splendidamente ancora da Egharevba, e palla in fondo al sacco (doppietta per lui).
Gli ospiti di mister Favaro con il passare dei minuti escono fuori ed accorciano le distanze al 24’: uno-due in area avversaria tra due giocatori, palla al numero 11 Tieppo, che batte il portiere avversario sul primo palo alla sua sinistra.
Al 40’ tris dei gialloblù: fallo laterale da sinistra poco dopo la metà campo, il pallone è lavorato bene da Egharevba, che lo lancia in area al numero 7 Saka che si avventa per primo, e scaraventa in rete alla destra del portiere.
Il primo tempo termina 3-1 per i padroni di casa.
Inizia la ripresa e i gialloblù calano il poker ancora con numero 9 Egharevba, che in contropiede entra in area e realizza la sua tripletta.
Non succede più niente nel secondo tempo
Risultato finale Hellas Verona-Cittadella 4-1.
Gli scaligeri salgono a 13 punti in 5 partite, e sono appaiati al secondo posto insieme al Como e all’Atalanta, tutte inseguono il Milan che guida la classifica con 15 punti, a punteggio pieno. Quinta sconfitta di fila per il Cittadella, che non smuove ancora la casella dei punti realizzati.
Prossimo turno (6a giornata del 13 ottobre): Südtirol-Hellas Verona, Cittadella-Atalanta.