Salernitana e Juve Stabia si sono affrontate nelle gare valide per la 8a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).
La prima sfida valida per il campionato Under 15 AB si è giocata alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo “Volpe” di Salerno.
Il risultato finale premia i granata padroni di casa di Mister Landi, che escono vittoriosi per 1-0.
Il primo tempo termina a reti inviolate, nonostante le squadre giochino un buon calcio.
Nella ripresa bisogna aspettare la parte finale del match per vedere il gol decisivo dei granata che arriva grazie a Carangio con un tiro da fuori area.
Risultato finale Salernitana-Juve Stabia U15 1-0: con i 3 punti conquistati, la Salernitana sale a 12, mentre i gialloblù restano a 6.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso terreno di gioco, ma alle ore 14:00, si è giocato il match Salernitana-Juve Stabia tra le due formazioni Under 16 AB.
In questo caso è stata la Juve Stabia di Mister Criscuoli a battere i granata di Mister Bovo con il punteggio “pesante” di 0-4 con 3 reti segnate nella prima frazione di gioco e una ad inizio ripresa.
Succede quasi tutto nella prima frazione con i gialloblù che passano in vantaggio al 35’: punizione da metà campo battuta dalle vespette con Picardi, palla al numero 3 Iuorio che dal vertice sinistro controlla la sfera, rientra e con un gran tiro gonfia la rete.
Al 38’ Iuorio si trasforma in assist-man servendo il numero 11 Bottone che solo davanti al portiere non sbaglia.
Passano 2 minuti e le vespette servono il tris: il numero 9 Mauro riceve un ottimo assist da Bottone e realizza.
Nella ripresa al 43’ arriva il poker dei gialloblù con il numero 10 Afiero, che in contropiede, su assist di Iuorio, segna un’altra rete per la sua squadra.
Nell’ultima mezz’ora le due squadre creano altre occasioni, i mister ne approfittano per mandare in campo forze fresche, ma il risultato non cambia.
Risultato finale: Salernitana-Juve Stabia U16 0-4.
In classifica le vespette lasciano l’ultima posizione e salgono a 4 punti, portandosi a due lunghezze dai granata.
Prossimo turno U15 e U16 (9a giornata del 17 novembre): Juve Stabia- Palermo, Lecce-Salernitana.