Si è giocata questo pomeriggio la gara Fiorentina-Napoli valida per la 9a giornata del campionato Under 15 AB (girone C).

In Toscana, alle ore 13:00, presso il centro sportivo “Viola Park” di Bagno a Ripoli (FI), è andata in scena la gara Fiorentina-Napoli che vedeva affrontarsi alla vigilia la prima contro la seconda della classe. La partita termina 4-3 per i viola di Mister Cristiani grazie al gol di Croci realizzato nel recupero.

Il primo tempo è favorevole agli ospiti di mister Galizia: al 10’ azzurri in vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 25’ calcio d’angolo per i padroni di casa, palla in area per il numero 5 Barbone che non perdona.

Petriccione al 32’ realizza il pareggio per gli ospiti. Al 36’ azzurri in vantaggio con Battipaglia.

La prima frazione si conclude 1-2 per i partenopei che la ribaltano!

Nella ripresa, dopo solo 1 minuto, Barzagli da pochi passi mette dentro e realizza il pareggio per i viola.

Al 50’ rigore per il Napoli: dal dischetto calcia Petriccione e realizza la sua doppietta personale, ma soprattutto il punto del 2-3.

Al 68’ Barzagli (figlio del campione del mondo Andrea Barzagli) sigla il pareggio per la squadra toscana (e la sua doppietta personale) e si va sul 3-3. 

Gara infinita, piena di occasioni, dove ogni errore può costare caro ed i ritmi restano alti fino al triplice fischio del direttore di gara.

Nel finale, a seguito di una respinta corta del portiere azzurro Gallinaro, Croci la mette dentro e regala i 3 punti alla squadra padrone di casa.

Risultato finale Fiorentina-Napoli 4-3: i viola mantengono la testa della classifica con 24 punti, +3 sulla Roma che vince il derby.

Gli azzurrini (restano a 19) sprecano una grossa occasione per portarsi in testa alla classifica, ed addirittura perdono una posizione a scapito proprio dei giallorossi.

Prossimo turno (10a giornata del 1 dicembre): Napoli-Roma, Salernitana-Fiorentina.