Cerignola e Campobasso si sono affrontate nelle gare valide per la 10a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).
La prima sfida valida per il campionato Under 15 C si è giocata in Puglia alle ore 13:30 presso il centro sportivo “Monterisi” di Cerignola, ed è terminata 1-1.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa di Mister Pasquale Patruno grazie al gol segnato dal capitano Compierchio (numero 8), che si impossessa di una palla che esce da un contrasto, e dai 25 metri con il sinistro la indirizza all’incrocio, strappando gli appalusi delle tribune.
Nella ripresa gli ospiti di Mister Savino Ianniruberto pareggiano con il numero 20 Davide Spampinato: il rossoblù difende palla, se la porta sul sinistro, e da fuori area la manda nell’angolino battendo il portiere.
Da segnalare due legni colpiti dei rossoblù: il primo è un palo interno di Davide Spampinato preso con una botta da fuori area, il secondo è di Di Paolo che di testa su cross di Ferrara colpisce la traversa.
Risultato finale Cerignola-Campobasso U15 1-1: in classifica il Cerignola sale a 13 ed il Campobasso ad 8.
Prossimo turno U15 e U17 (11a giornata dell’8 dicembre): Campobasso-Pineto, Ternana-Cerignola.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso terreno di gioco alle ore 15:30 si è giocato il match tra le due formazioni Under 17 C.
Il primo tempo termina 1-0 per i pugliesi di Mister Cosimo Laboragine che segnano con Cafagna: cross in area molisana, il giocatore del Cerignola controlla la sfera, evita un avversario e tira segnando il vantaggio.
Nanula ha una ghiotta occasione per raddoppiare su calcio di rigore, ma se lo fa parare dal portiere Gaudino. Penalty assegnato dal direttore di gara per precedente fallo del portiere su un attaccante in area, ma il n.1 del Campobasso U17, ancora una volta, para un rigore come già successo alcune settimane fa. Ricordiamo che Gaudino ha debuttato anche nel campionato Primavera 4 nella scorsa settimana nel match Campobasso-Trapani 0 1.
Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano con Grella: lungo rilancio del n.1 pugliese Filolungo, palla a Nanula che evita alcuni avversari e in area non perdona.
I pugliesi realizzano anche la terza rete ancora con Grella (doppietta per lui) su rigore.
Risultato finale: Cerignola-Campobasso U17 3-0: con i 3 punti conquistati, i gialloblù salgono a 13 punti, mentre i rossoblù di Mister Walter Simonetti restano a 5.
Prossimo turno U15 e U17 (11a giornata dell’8 dicembre): Campobasso-Pineto, Ternana-Cerignola.