Si è giocata oggi la gara Altamura-Benevento valida per la 10a giornata del campionato Under 16 C (girone D).

In Puglia, questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Morgese” di Toritto (BA), è andata in scena la gara tra Altamura e Benevento, nel più classico dei testa-coda.

La sfida è terminata con il punteggio di 1-2 per gli stregoncini di mister Jacopo Leone.

Nel primo tempo sono i padroni di casa di Mister Forziati a passare in vantaggio: azione dalla destra, cross al centro di Mitola per la testa di Caldara che in area non sbaglia.

Nella ripresa i pugliesi riescono a contenere fino al 70’, nella parte finale della partita si vivono le maggiori emozioni.

Al 75’ con una botta da fuori area il numero 4 Martello pareggia i conti per i campani.

Passano solo tre minuti e gli ospiti ribaltano il risultato con un tiro da lontano di Calabria col sinistro che si insacca in rete.

I biancorossi si riversano in avanti per cercare il pareggio: punizione di Mitola che si stampa sulla traversa, l’azione continua, calcia Sette il cui tiro è ribattuto da un presunto fallo di mano della difesa ospite, per l’arbitro non ci sono gli estremi del fischio del calcio di rigore.

Risultato finale Altamura-Benevento 1-2: i giallorossi consolidano il primato con 24 punti, frutto di 8 vittorie ed una sconfitta e mantengono +5 sul Monopoli secondo.

I pugliesi restano ultimi con 6.

Prossimo turno (11a giornata del 21 dicembre, ultima del girone di andata): Benevento-Pineto, Sorrento-Altamura.