Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito altre 3 gare del Campionato Primavera 3: risultati e marcatori

Clicca qui per le gare della Primavera 3

Clicca qui per le gare della Primavera 2

In Lombardia, presso il “Comunale” di Olgiate Olona (Va) si è giocata alle ore 14:30 di questo pomeriggio la gara Pro Patria-Lecco valida per la giornata numero 5 del Campionato Primavera 3 (Girone A).

Il primo tempo termina 1-0 a favore dell’Aurora Pro Patria che va in vantaggio al minuto 8 con il numero 4 Piran che stacca di testa in area sfruttando un ottimo assist dalla trequarti su calcio di punizione. Il Lecco sbaglia al 35′ un rigore con il colombiano Castillo calciando sopra la traversa.

Nella ripresa il Lecco, sotto 1-0, inizia subito ad attaccare e al minuto 47 realizza su rigore il pareggio con Cateni. La gara è bella, divertente, le due squadre giocano per vincere, ma piove sul bagnato in casa degli ospiti che restano in dieci uomini al minuto 74 per l’espulsione di Sandrini. Nonostante l’inferiorità numerica però, il Lecco nel finale con Malinverno, ancora su calcio di rigore, trasforma la rete della vittoria che consente ai ragazzi di mister Cristiano di ritornare ai 3 punti dopo la sconfitta subita in casa per 0-3 contro il Novara nello scorso turno.

E dalla Lombardia trasferiamoci al Centro-Italia dove al “San Claudio” di Fermo, nelle Marche, alle ore 14:30 si è giocata questo pomeriggio la gara valida per la giornata numero 5 del Campionato Primavera 3 (Girone E) tra Fermana e Teramo. Il primo tempo termina 0 a 0 mentre le emozioni maggiori si vivono nella ripresa.

Infatti, al minuto 60 Marini porta in vantaggio la Fermana: uno-due chiesto da Marini ad un compagno che entra in area e in diagonale trafigge il portiere biancorosso. Il portiere dei padroni di casa Tantalocchi compie dopo pochi minuti un ottimo intervento su punizione del Teramo salvando i suoi dal pareggio, ma il segno X arriva comunque al minuto 85: calcio d’angolo battuto dagli abruzzesi del tecnico Stella, palla in area il numero 5 Furlan di testa non sbaglia.

Passano 5 minuti e il Teramo va addirittura in vantaggio: cross dalla fascia destra d’attacco, palla all’altezza del secondo palo e da posizione ravvicinata il numero 7 Scotti realizza il gol che regala tre punti ai biancorossi.

Infine, spostiamoci al Sud, precisamente a Catania, presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia dove il Catania Primavera di mister Marchese batte la Vibonese di mister Campolo col punteggio di 1 a 0. La gara, valida per la quarta giornata del campionato Primavera 3 (Girone G) si è giocata alle 14:30 e ha visto gli etnei chiudere il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie alla rete segnata da Fichera.

Nella ripresa Di Stefano per il Catania colpisce una traversa mentre lo stesso Fichera viene espulso dall’arbitro assieme ad un altro giocatore della Vibo per reciproche scorrettezze.

La Vibonese nel finale cerca di agguantare il pareggio mettendo le corde la truppa rossazzurra ma Vadalà salva il risultato su un tiro dei calabresi, ma al triplice fischio i siciliani esultano per la conquista di tre punti d’oro. Prossimo turno derby Palermo-Catania