UNDER 17 A-B – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) la sfida Test-Match tra Pescara e Bologna valida per la categoria Under 17 A-B.

La gara è stata vinta dal Pescara col punteggio di 3-0, ma il Bologna, seppur rientrato in Emilia col pesante passivo, non ha demeritato in terra abruzzese colpendo parecchi legni.

Inizia la gara e al 9′ il Pescara va in vantaggio: Motolese commette fallo in area ai danni di un biancazzurro, l’arbitro assegna la massima punizione dal dischetto a favore dei padroni di casa, alla battuta dagli 11 metri va il n.11 Di Meo che effettua un pallonetto superando così il n.1 rossoblù Bagnolini.

Il Bologna reagisce col passare dei minuti e prova con Raimondo a pareggiare il match, ma la conclusione dell’attaccante è parata dal portiere del Pescara Mattia. Ancora Motolese, poco prima della fine del primo tempo, cerca la deviazione vincente, ma il Pescara si salva chiudendo avanti di un gol la prima frazione di gioco.

Nella ripresa si vivono altre emozioni.

Subito Raimondo spreca una facile occasione poi il Bologna insiste e colpisce il palo con Mazia.

Al minuto 53 però il Pescara raddoppia: il n.9 Patanè crossa dalla fascia, palla in mezzo e il n.2 Savarese gonfia la rete. Al minuto 70 arriva anche il tris del Pescara con Canale, subentrato pochi minuti prima, che di testa mette in gol sfruttando un ottimo assist da calcio di punizione di un compagno.

Nel finale due legni colpiti dal Bologna: prima una traversa di Anatriello e un palo colpito sempre da Anatriello da azione d’angolo.

Vince quindi il Pescara del tecnico D’Alesio col punteggio finale di 3-0 che ha saputo chiudere il match al momento opportuno. Il Bologna dovrà registrare meglio qualcosa meccanismo in difesa ma quest’oggi la squadra del tecnico Vigiani è stata davvero sfortunata colpendo tre legni.