Amichevole – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Domenica 4 ottobre Salernitana e Cavese (entrambe Under 16) scenderanno in campo per disputare la loro rispettiva prima giornata di Campionato. Ma ieri mattina, alle ore 11:00 presso il C.S. “Desiderio” di Cava Dè tirreni (Sa) le due squadre sono scese in campo per disputare un match amichevole con l’obiettivo di mettere altri minuti nelle gambe e mostrare le proprie trame di gioco.

Si sono giocati tre tempi da 30 minuti e il match si è chiuso sul punteggio finale di 1-1.

Nel primo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata con la Cavese di mister Pianese che ha avuto più predominio territoriale, ma ad andare in vantaggio è stata la Salernitana U16 del tecnico Cerrato al 25′: punizione dalla trequarti battuta da Celia, palla dentro, sbuca Avolio la cui conclusione è vincente e non lascia scampo al n.1 dei metelliani.

Nel secondo tempo la Cavese pareggia al 20′: va alla battuta del calcio d’angolo Vessichelli la cui traiettoria velenosa col sinistro supera il portiere dei granatini Di Stanio. La Cavese crea anche qualche altro grattacapo alla difesa ospite, ma non raddoppia. La Salernitana coglie un palo con Cozzolino.

Nell’ultimo tempo non cambia più il risultato, si registrano occasioni da entrambe le parti, ma al fischio finale il punteggio recita 1-1. Ottimo test per le due compagini che, al di là del risultato, hanno capito a che punto è il loro stato di forma. In casa Salernitana Under 16 c’e’ ancora da lavorare, ma siamo certi che i granatini non si faranno trovare impreparati alla super sfida contro il Napoli del prossimo 4 ottobre,

La Cavese Under 16 del tecnico Pianese, dal canto suo, ha ben figurato contro i 2005 della Salernitana e ospiterà nella prima giornata di campionato i pari età dell’Avellino domenica 11 ottobre.