UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nel Girone C del Campionato Under 17 A-B si sono giocate ieri ben 5 partite su 6 in quanto Fiorentina Frosinone è stata rinviata e il Pescara ha osservato il turno di riposo.

Il primo match che ha aperto la stagione si è giocato sabato 26 settembre alle ore 14:30 tra Crotone e Reggina. Il risultato non ha premiato nessuna delle due squadre in quanto è stato di 0-0, un punto a testa, quindi, ottenuto dalle due squadre calabresi, Nel prossimo turno la Reggina affronterà in casa la Fiorentina, il Crotone osserverà un turno di riposo.

Domenica 27 settembre si sono giocate le altre quattro gare. Al “Kick Off” di Cavallino (Le) il Benevento vince 2-1 grazie alle reti di Malva su rigore e Prisco. Inizia bene la truppa di mister Scarlato che conquista i primi tre punti della stagione e guarda con più ottimismo alla sfida del prossimo turno in casa contro il Pescara.

Finisce 2-2 tra Empoli e Napoli. Gara scoppiettante con gli azzurrini di Mister Carnevale che agguantano il pari soltanto nelle ultime battute di gioco.

Clicca qui per articoli su Lecce-Benevento, Empoli-Napoli, Cosenza-Salernitana

Vince invece il Cosenza che al centro sportivo di Montalto Uffugo (Cs) con un gol per tempo batte la Salernitana: Di Fatta porta in vantaggio i calabresi, poi un “eurogol” di Mazzarino chiude il match.

Infine, la Roma del tecnico Piccareta batte l’Ascoli di mister Seccardini nelle Marche col punteggio di 5-1. Gara senza storia condotta dai giallorossi sin dai primi minuti che vanno in vantaggio con Cherubini al 9′ poi Pistilli raddoppia per i giallorossi, mentre Governatori accorcia le distanze al 50′. La Roma non si arrende e segna altri tre reti ancora con Pistilli e Cherubini, poi l’ex Lodigiani Flavio Ciuferri nel finale firma il pokerissimo per i capitolini.

Gare del prossimo turno Domenica 4 ottobre (2° giornata):

Benevento-Pescara, Frosinone-Empoli, Napoli-Cosenza, Reggina-Fiorentina, Roma-Lecce e Salernitana Ascoli, il Crotone riposa e tornerà in campo domenica 11 ottobre sul campo della Fiorentina.

In classifica primi tre punti per Roma Cosenza e Benevento, un punto per Empoli Napoli Crotone Reggina, tutte le altre restano a zero.