Antonio Balzano – Il giovane calciatore ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi per parecchi mesi
ANTONIO BALZANO – Un 2008 pronto a…”riprendersi tutto”!
Nella scorsa stagione si è laureato Vice-Campione d’Italia con la Juve Stabia U15, compagine campana guidata inizialmente in panchina da mister Vincenzo Riccio, ma dopo alcuni mesi passata sotto la gestione di mister Enzo Di Pasquale.
Seppur partito spesso dalla panchina, ha saputo poi dare il suo ottimo contributo nelle occasioni avute per scendere in campo sostituendo spesso gli attaccanti titolari Balzano Francesco Gaetano e Soprano, ora entrambi in forza al Benevento U16.
Stiamo parlando del giovane calciatore Antonio Balzano, classe 2008, ruolo attaccante della Juve Stabia Under 16 che ha iniziato la stagione effettuando col piglio giusto il ritiro con la maglia delle vespette.
Ad ottobre 2023, però, durante una seduta di allenamento, Antonio subisce un grave infortunio e per 3 mesi resta fermo ai box.
Novembre-Dicembre-Gennaio, per tre mesi niente pallone!
Nel frattempo vede, osserva la sua squadra rimontare colpo su colpo in classifica e i suoi compagni segnano e giocano anche per lui.
La società si mostra vicina, lo aspetta e lo coccola, per Balzano è dura stare fuori, d’altronde lo sarebbe per tutti a quell’età in cui si ha il “fuoco dentro” e tanta voglia di mettersi in mostra per dimostrare il proprio valore in campo.
Nelle scorse settimane però arriva il responso:
Antonio deve operarsi ed il ragazzo, proprio due settimane fa circa, si è sottoposto ad un intervento chirurgico al “crociato anteriore” del ginocchio destro.
Risultato? Operazione OK, ma stagione finita e appuntamento alla prossima, in Under 17 con le vespette.
Siamo certi che, tra agosto e settembre (periodo stimato per il ritorno in campo), il buon Antonio si farà trovare pronto, pieno di voglia e desideroso di recuperare il tempo perso finora.
Cresciuto nelle 2 scuole calcio “Azzurri” di Torre Annunziata e “Oliviero” di Torre del Greco (Na), Balzano si è trasferito alla Juve Stabia ad agosto 2022 per disputare il Campionato Under 15 Serie C. Con la maglia gialloblù, il classe 2008 ha vissuto la grande gioia di partecipare ad una finale scudetto a giugno 2023, purtroppo per le vespette persa 1-0 contro il Cesena.
Ora arriva il momento più buio!
Ma proprio a seguito di questi momenti (chiunque vorrebbe cancellare, purtroppo non si può per Antonio), siamo sicuri che il ragazzo crescerà sotto il profilo mentale, accrescendo la propria autostima e personalità.
Un vecchio “detto” recita: i cavalli buoni si vedono alla fine…e non alla partenza!
Quindi, forza Antonio che per te…il meglio deve ancora venire!!!
clicca qui per News settore giovanile Juve Stabia