Arezzo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Primavera 3 dell’Arezzo di mister Palazzi batte con un sonoro 5-1 la Lucchese di mister Carruezzo nel match disputatosi ieri pomeriggio a Foiano della Chiana (Ar) alle ore 15:00, valido per la prima giornata del Campionato Primavera 3 – Girone D -.

Il primo tempo è molto combattuto tra le due squadre toscane con l’Arezzo che va in vantaggio al minuto 28 grazie all’esterno n. 2 Ferraro. Gli ospiti pareggiano con Di Meo al minuto 32, ma dopo 10 minuti Baldoni per l’Arezzo riporta gli amaranto in vantaggio.

Finisce quindi 2 a 1 per l’Arezzo un primo tempo che vede Marras N. sbagliare anche un calcio di rigore con il portiere della Lucchese 2003 Pirola bravo a pararlo. Nella Lucchese ottimi anche Lazzari e Di Meo che, con la loro velocità, mettono spesso in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa.

Nella ripresa però l’Arezzo domina per quasi tutto il tempo.

Al 56′ Marras N. segna il 2-1 e si fa così perdonare l’errore dal penalty, poi ancora lui segna il poker per gli amaranto al 70′. Tra le fila della Lucchese al 90′ si fa espellere per doppio giallo Nuti, vengono concessi 4 minuti di recupero e nelle ultime battute ci pensa il subentrato Steccato a fissare il punteggio sul definitivo 5-1.

L’Arezzo giocherà nel prossimo turno in trasferta contro il Pontedera, la Lucchese del tecnico Carruezzo invece ospiterà l’Olbia.

Piero Vetrone