Catanzaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Sala 2” di Catanzaro si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:oo la gara tra Catanzaro e Vibonese, valida per la prima giornata del campionato Primavera 3 (Girone G).

I ragazzi di mister Spader si fanno raggiungere al novantesimo con la Vibonese in nove uomini.

Il primo tempo termina 0-1 per la Vibonese di mister Campolo che passa in vantaggio al minuto 41 a seguito di un’autorete di Brugnano. Nella ripresa una doppietta di Cusumano tra il minuto 51 e il 58 porta i “giallorossi di Calabria” addirittura sul 2-1 in vantaggio.

La Vibonese resta in 10 uomini per l’espulsione di Maragò, il Catanzaro fallisce il 3-1 poco dopo, ma gli ospiti decidono di “farla difficile” restando in 9 per l’espulsione comminata dall’arbitro ai danni di Tassone.

E allora al 91′ succede l’INCREDIBILE: rinvio lungo del portiere della Vibo e un giocatore del Catanzaro manda maldestramente la sfera in angolo. La Vibo batte il corner e salgono tutti, compreso il portiere rossoblù in area catanzarese, palla in area e D’Attilio nel finale ristabilisce la parità.

Finisce quindi 2-2 il derby calabro tra Catanzaro e Vibonese con i padroni di casa che gettano al vento due punti dopo aver rimontato gli ospiti ad inizio ripresa, gli ipponici con “grande cuore”, invece, rientrano a casa con un punto d’oro.

Prossimo turno Vibonese-Monopoli e Catania-Catanzaro (sabato 31 ottobre – 2° giornata)