Arzignano – Il club veneto riparte dalla Lega Pro dopo aver disputato nello scorso anno 38 gare ottenendo 53 punti.
VALERIO SAMUEL attaccante 2005 è un giocatore dell’ARZIGNANO VALCHIAMPO, club che militerà anche nella prossima stagione nel Campionato di LEGA PRO.
Valerio, già da inizio luglio, era aggregato alla prima squadra esordendo nella prima uscita amichevole del club vicentino contro il Bassano nel ritiro tenutosi ad Asiago.
Il ragazzo ha iniziato a giocare a calcio con la cantera della Sanvitese, poi si è trasferito in Veneto tra le fila della Liventina Gorghense. Nella passata stagione ha esordito in prima squadra nel Campionato di Eccellenza veneta in cui si è messo in mostra con delle apparizioni di valore realizzando tre reti, di cui una spettacolare in rovesciata a Pieve di Soligo contro il Careni.
Da quel momento vari club professionistici si sono interessati al bomber e l’Arzignano ha deciso di dare una opportunità al giovane attaccante di San Vito al Tagliamento. Con interesse particolare è stato seguito da Tonus Paolo osservatore della SunLife Sport, ragazzo tra l’altro seguito dallo Studio legale dell’Avvocato VIOLO LORENZO..
Valerio ha una buona struttura fisica e gran potenza con la particolarità di trovarsi a suo agio anche nelle gioco aereo.
L’Arzignano ha puntato sul ragazzo, vedremo se Samuel riuscirà a ripagare la fiducia concessagli dal club giallo-celeste.