ESCLUSIVA – L’Ascoli U16 sceglie un portiere (ex Grifone calcio). Di seguito una news di mercato per il settore giovanile dell’Ascoli.

Un altro giovane calciatore, reduce da un’ultima stagione vissuta al Perugia Under 15, lascia l’Umbria e vola nelle Marche per disputare il campionato Under 16 A-B con l’Ascoli calcio.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il calciatore Ludovico Attinelli, ruolo portiere classe 2008, nella scorsa annata al Perugia Under 15 approda all’Ascoli per difendere i pali del gruppo dei 2008.

L’estremo difensore, prelevato dal Perugia dal gruppo del “Grifone calcio” di Roma un anno fa, si era reso protagonista di una grandissima stagione in Under 14 Elite con la maglia rossoblù conclusasi con il primo posto nel girone A. Successivamente, assieme ai suoi compagni, ha raggiunto la semifinale play off eliminando la Lazio ai Quarti di Finale ed uscendo contro la Roma solo ai calci di rigore.

Nei mesi scorsi si è messo in mostra col Perugia disputando una buona “prima” stagione fra i professionisti. Le sue prestazioni positive non sono passate inosservate agli occhi del club marchigiano che ha così deciso di fargli vestire la maglia bianconera della propria compagine che prenderà parte al prossimo campionato Nazionale Under 16 A-B.