Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Comunale Secondario” di Sant’Egidio alla Vibrata (Te) era in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara tra Ascoli e Napoli valida per il recupero della settima giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).

Le due compagini, libere mentalmente e senza velleità di classifica, hanno lasciato il tatticismo a casa creando in campo continue azioni offensive. La gara è stata sbloccata al minuto 20 quando i padroni di casa sono andati in vantaggio con Carano che ha segnato direttamente su calcio di punizione. Nel finale della prima frazione di gioco occasionissima per i partenopei non sfruttata da Di Palma il cui tiro si stampa sulla traversa.

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-0.

Il secondo tempo è bellissimo, vivace e nonostante il caldo pieno di gol. Gli azzurrini, infatti, ribaltano il punteggio in 5 minuti:  al 60′ Marranzino gonfia la rete marchigiana portando il punteggio in parità, il sorpasso invece porta la firma di Solmonte, subentrato classe 2005, che va a segno con un tiro ad incrociare.

Le emozioni non sono finte affatto perchè i padroni di casa non ci stanno a perdere ed effettuano il controsorpasso nei dieci minuti finali, il gol del nuovo pareggio lo segna Manari, quello del definitivo 3-2 arriva dagli undici metri e lo sigla Governatori.

L’Ascoli festeggia così la fine del campionato con un bel successo, per il Napoli Under 17 termina invece una stagione da “dimenticare” al più presto, un terzo posto (dietro Benevento primo e Pescara secondo) che sa di vero naufragio…