Ascoli U16 -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2

L’Ascoli Under 16 ha giocato 17 gare nel Campionato 2019-20 (Girone C) conquistando 14 punti (3 vinte, 5 pareggiate e 9 gare perse). I gol realizzati sono stati 20, i subiti 34.

Di seguito proponiamo le 4 gare più importanti disputate dai bianconeri classe 2004.

1) Juve Stabia-Ascoli 1-1 (1° giornata) 

Nell’anticipo valido per la 1° giornata del Camp. Under 16 A-B (Girone C) termina 1-1 (7 settembre 2019) allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia la gara tra le vespette di mister Sacco e l’Ascoli del tecnico Pieri. Apre le danze l’attaccante Manari per i bianconeri, ma Carnevale su punizione ristabilisce la parità. Nel finale il risultato non cambia e le due squadre si dividono la posta in palio al triplice fischio.

1) Ascoli-Napoli 0-1 (2° giornata)

Il 15 settembre i bianconeri padroni di casa ospitano la corazzata Napoli. Nonostante la sconfitta casalinga per 0-1, la truppa 2004 di mister Pieri tiene testa agli azzurrini del tecnico Bevilacqua subendo il gol a freddo al 4′ di gioco con Flora che, da azione partita da corner, non si fa pregare due volte in area ascolana e porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa la gara è combattuta, ma i marchigiani seppur volenterosi non riescono a pareggiare il match. L’8 dicembre l’Ascoli ospita la Roma è la gara termina sempre 0-1, con i bianconeri che nel finale falliscono il pari contro una compagine forte e costruita per vincere.

2) Frosinone-Ascoli 1-4  (5° giornata)

Il 6 ottobre l’Ascoli U16 di mister Pieri coglie la prima vittoria stagionale e lo fa sul campo del Frosinone per 1-4. I bianconeri Manari e Briganti segnano le prime 2 reti e si va a riposo sul punteggio di 0-2. Ad inizio ripresa arrivano subito altri due gol da parte dell’Ascoli (autogol e Rizzi), poi il Frosinone accorcia, ma è troppo tardi.

3) Ascoli-Lecce 3-3 (16° giornata)

Il 26 gennaio tra Ascoli e Lecce termina 3-3. La gara è spettacolare, piena di reti con il pubblico del “Picchio Village” che applaude a fine gara (per rivivere il match clicca qui)