La Matta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

A pochi anni dalla propria nascita, la scuola calcio “Cantera Napoli” del Presidente Gianluca Festa inizia ad allargare già i propri orizzonti oltre la Campania. Infatti, dopo aver ceduto negli ultimi 2/3 anni alcuni giovani calciatori a club professionistici campani (classe 2004, ’05 e ’06 tra Juve Stabia, Napoli, Casertana e Paganese), la stessa “Cantera Napoli”, che ha come quartier generale la struttura “Audax” a Casoria (Na), comincia a mandare in prova i suoi gioiellini al Centro-Nord.

Nei giorni scorsi è stata la volta di Russo Mariano, giovane portiere del 2005, effettuare un breve stage col Torino, poi altri giovani hanno raggiunto Spal e altri club fuori dalla Campania, tra questi La Matta Manuel, classe 2007, ruolo portiere alto 186 cm, piace e non poco a Benevento, Spal, Napoli, Torino e Roma, Sasso Michele, classe 2007 ruolo centrocampista, mezzala, alto 182 cm, in orbita Spal e infine Vergara Sossio, classe 2007, ruolo centrocampista centrale, che piace tanto al Napoli. Ragazzi cresciuti nell’Under 13 e nell’Under 14 della stessa “Cantera Napoli” nell’ultimo biennio allenati da mister Ivano Trotta e mister Luigi Sponzilli.

Ma la novità dell’ultim’ora è l’ulteriore stage che effettuerà, tra oggi e domani 14 maggio, il portiere classe 2007 La Matta Manuel. Sul ragazzo c’è il forte interesse di molti club, come anticipato sopra, ma nelle prossime 48 ore sarà in prova con l’Atalanta presso il Centro Sportivo di Ciserano Zingonia (Bg). 

Un’altra bella soddisfazione, quindi, per la scuola calcio del Presidente Gianluca Festa in cui sono presenti categorie dalla classe 2014 al 2004 e che non ha di certo finito qui le sorprese per i propri giovani canterani

Un club da Champions per La Matta? Ovviamente anche per il giovane pipelet seguiranno sviluppi nelle prossime settimane…