Empoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

L’Empoli ha festeggiato nei giorni scorsi il ritorno in serie A e nella prossima stagione la squadra dalla maglia “azzurra” sfiderà nuovamente squadre del calibro di Juventus, Milan, Inter, Roma a tante altre affrontando anche la Fiorentina in un derby sempre “sentito” in Toscana. A seguito della promozione in serie A, la società empolese rafforzerà sempre al meglio le varie categorie giovanili che tante soddisfazioni hanno dato al club negli ultimi anni. Basti pensare allo scudetto Under 16 conquistato dai toscani a giugno 2019, dopo aver battuto in finale l’Inter, e alla Primavera attuale che nel Campionato Primavera 1 sta lottando anche per raggiungere un posto nei play off. Su entrambe le panchine (Under 16 nel 2019 e Primavera oggi) sedeva e siede mister Buscè. 

E nell’ottica del rafforzamento delle giovanili, la società Empoli calcio guarda anche in Campania alla ricerca di giovani promesse da inserire soprattutto in Under 15 per il prossimo campionato.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, infatti, da oggi il giovane Salvatore Amirante è in prova con il club toscano. Amirante, ruolo terzino sinistro, è dotato di un’ottima tecnica abbinata ad una buona velocità, perfetto nei cross e bravo nel ripiegare in fase difensiva, gode di una buona struttura fisica.

Amirante, tra l’atro richiesto anche da altri club di A e B, per la prima volta (Causa anche periodo Covid) effettuerà un piccolo periodo di stage fuori regione dopo aver giocato negli ultimi anni nella scuola calcio “ASD Quartieri Orientali” di San Giorgio a Cremano del Presidente Giovanni Billi. Nella scorsa stagione il classe 2007 è stato allenato da mister Carfora per la categoria Under 14, ma da oggi pomeriggio, (e fino a venerdì 14), sarà “monitorato” dagli addetti allo scouting dell’Empoli presso il C.S. “Monteboro”.

Vedremo se il ragazzo riuscirà a convincerli…