Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Atalanta e Chievo valida per il recupero della seconda giornata d’andata del Campionato Under 17 A-B (Girone 3) – calcio d’inizio ore 16:00 -.

Nel primo tempo l’Atalanta mantiene parecchio possesso palla grazie alla qualità del suo centrocampo mentre il Chievo si difende in maniera ordinata ed effettua alcune ripartenze orchestrate da Haj Anas che creano qualche pericolo ai bergamaschi ma senza creare clamorose occasioni da gol.

Nella ripresa però si vivono le emozioni migliori con maggiori azioni create dalle due compagini e veloci capovolgimenti di fronte a regalare spettacolo. Il Chievo si vede annullare un gol al terzino Aidoo Mike (classe 2005) sullo 0 a 0, poi l’Atalanta colpisce prima un palo e poi la traversa con il numero 20 Omar Shakur.

Passano alcuni minuti e l’Atalanta al 62′ va in vantaggio: calcio d’angolo, palla in area non trattenuta dal portiere Boseggia e Guerini gonfia la rete da due passi. Successivamente viene annullato un altro gol al terzino Aidoo del Chievo in quanto la palla era uscita da un crosso precedente di Antolini.

Ci prova Garnero per il Chievo, ma la palla non entra, poi Stabile per l’Atalanta cerca il raddoppio ma l’azione sfuma. Si continua a giocare sotto un gran caldo, iniziano anche le sostituzioni e calano i ritmi di gioco, ma il Chievo nel recupero trova il gol del pareggio: rimessa laterale per i gialloblù in fase d’attacco, inizia un batti e ribatti e Zuccherato col sinistro insacca a fil di palo il gol dell’1-1.

Nelle ultime battute di gioco non succede più nulla di eclatante: Atalanta e Chievo si dividono la posta in palio e restano ancora imbattute in questo Mini-Campionato.

I bergamaschi salgono in classifica a 10 punti (3 vittorie e un pari), il Chievo di mister Vito Antonelli sale a 5, ma deve recuperare ancora il derby contro l’Hellas. Ma i gialloblù, dopo la vittoria di Brescia di 3 giorni fa e il segno X maturato oggi a Zingonia, si rilanciano alla grande in classifica

Prossimo turno: domenica 16 maggio (6^ giornata), Vicenza (7 punti) – Chievo e Atalanta – Hellas Verona

atalanta