Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 10:30 presso il Campo Sportivo “Bortolotti 6” di Ciserano Zingonia (BG), si è giocato il Test-Match Atalanta-Monza valido per la categoria Under 16 A-B.

La prima frazione di gioco termina con la formazione nerazzurra in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno al 29′ da Fiogbe. Nella ripresa si scatenano i due attacchi.

Al 44′ pareggia il Monza con Infantino, un minuto più tardi ancora Fiogbe riporta in vantaggio l’Atalanta. Al 52′ tris dei bergamaschi firmato per la terza volta da Fiogbe (tripletta per il numero 9 nerazzurro), ma nonostante il doppio svantaggio i brianzoli non mollano e al 58′ trovano la rete che riapre il match con Cattaneo.

I minuti successivi regalano ancora due gol: al 66′ ci pensa il neo entrato Vavassori a segnare la quarta rete dei padroni di casa, all’80’ Strada chiude il match sul 4-3.

L’ottimo test di quest’oggi ha evidenziato l’ottima fase offensiva delle due formazioni, ma sicuramente è da rivedere quella difensiva.