Avellino – L’ U17 di mister Filarmonico ha ospitato questo pomeriggio i pari età della Cavese del tecnico Bovienzo all'”Ambrosini”.

Si è giocato oggi pomeriggio alle ore 16:00 il derby campano tra Avellino e Cavese valido per la prima giornata del campionato Under 17 Serie C. 

La Cavese di mister Bovienzo ha surclassato l’Avellino col punteggio di 0-6-

Il gol del vantaggio per i metelliani porta la firma di Falco che riceve palla da calcio d’angolo e in area irpina realizza al 7′ il gol dello 0-1. Al minuto 14 Scognamiglio su punizione cerca il raddoppio, ma il n.1 Paparella si tuffa alla sua sinistra e dice di no!

Al minuto 24 calcio di rigore per la Cavese, si presenta dal dischetto Falco e arriva il raddoppio. Al minuto 29 tiro da fuori area di Falco, su assist di Cuomo, e la palla si infila in fondo alla rete: Avellino 0 Cavese 3 alla mezz’ora.

I biancoverdi, scesi in campo con due classe 2005 dal 1° minuto, “sono in bambola” ma la Cavese insiste e al minuto 42 ancora Cuomo serve Falco che prende palla, va verso la porta, evita un paio di avversari, supera anche il portiere e realizza il poker.

Nella ripresa la Cavese inizialmente cerca di gestire il punteggio con l’Avellino che gioca meglio nei primi minuti. Gli irpini ci provano con Palma da fuori area, ma la conclusione finisce però alta sopra la traversa.

Tra il 67′ e il 75′ la Cavese però segna altri due gol fissando il punteggio sul definitivo 0-6. La quinta rete porta la firma di Balzano che su rigore gonfia la rete (assegnato dall’arbitro per fallo del portiere avellinese su un blufoncè), infine il gol del 6-0 lo segna Scognamiglio ancora su rigore (terzo di giornata assegnato ai metelliani).

Esulta la Cavese U17 a fine gara per i primi 3 punti ottenuti, la squadra di mister Bovienzo quest’oggi ha sbagliato veramente poco in campo meritando ampiamente la vittoria. L’Avellino, che nei Test-Match disputati negli ultimi mesi aveva dato prova di essere una bella squadra, si lecca quest’oggi le ferite e guarda al prossimo impegno anche perchè difficilmente crediamo che la forza della squadra biancoverde sia questa…