Juve Stabia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Allo stadio “Piccolo” di Cercola, questo pomeriggio alle ore 17:00, si è giocata la gara tra Juve Stabia e Paganese, valida per la giornata numero 1 del campionato Under 17 Serie C.

Il match si è chiuso sul risultato di parità (2-2).

Nel primo tempo, abbastanza equilibrato tra due squadre fino al 35′, il gol arriva a 5 minuti dal duplice fischio: da un lancio proveniente dalla destra effettuato dalla Juve Stabia, la palla viene contesa tra il portiere Rendina della Paganese e un giocatore gialloblù, lo stesso estremo difensore azzurrostellato commette fallo da rigore, l’arbitro ammonisce lo stesso numero 1 e assegna un penalty alla Juve Stabia, dagli 11 metri il n. 9 classe 2005 Perna non sbaglia.

Al 44′ lancio ancora della Juve Stabia sul numero 10 Damiano, va a vuoto un giocatore della Paganese, l’attaccante gialloblù arriva a tu per tu col portiere Rendina che commette ancora fallo, l’arbitro assegna un altro rigore alla Juve Stabile ed espelle (per doppio giallo) il n. 1 della Paganese. Entra Accardo tra i pali che para il rigore a Damiano e si resta sul punteggio di Juve Stabia-Paganese 1-0.

Nella ripresa al minuto 9 Perlingieri, altro classe 2005 della Paganese assieme ai suoi compagni di reparto, in area riceve palla da sinistra dal 2005 Saviano e dal limite realizza il gol del pareggio. La Paganese Under 17, con mister Morra in panchina quest’oggi, a 20 minuti dalla fine ribalta addirittura il derby in inferiorità numerica: ci pensa ancora Perlingieri, ben servito ancora dal n.3 Saviano, con un tiro in area stabiese a non lasciare scampo al portiere avversario.

Ma la Juve Stabia di mister Sacco non ci sta e con il cuore le vespette si gettano in attacco seguendo le direttive del tecnico e dopo 3 minuti arriva il 2-2: ancora Perna intercetta un retropassaggio del portiere Accardo e deposita la palla in gol. All’ 87 espulso anche Bevilacqua della Juve Stabia (doppio giallo) e si ristabilisce la parità numerica.

In campo non succede più niente nelle ultimissime battute di gioco e il derby campano tra Juve Stabia e Paganese termina col segno X. Da segnalare le due doppiette realizzate da Perna per le vespette e Perlingieri per gli azzurrostellati, entrambi giovani sotto età del 2005.