Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

In Campania sono presenti tantissime scuole calcio che ogni anno cedono ragazzi di valore a club campani  (e non solo) professionistici. Tra queste società c’è anche la “Polisportiva Agrese” di Nocera Inferiore (Sa) con a capo Emiliana Gambardella e Alfonso Romano, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente.

Da Adiletta (portiere del 2002 ceduto anni fa all’Udinese) a Somma (portiere 2004 attualmente alla Cavese U17) passando per Raffaele Robustelli classe 2004 del Benevento, Umberto Esposito (2004) ora alla Triestina per il terzo anno consecutivo, Vincenzo Cavaliere 2004 della Cavese e Giliberti Ortensio (2003) difensore ex Udinese e ora alla Salernitana, sono molti i ragazzi cresciuti nell’Agrese e che poi hanno avuto (o stanno ancora sfruttando) la possibilità di misurarsi nel professionismo.

Ed ora, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, tocca ad altri 5 giovani promesse lasciare l’Agrese per trasferirsi in Irpinia, precisamente all’Avellino calcio.

Si tratta di:

Pappacena Angelo, ruolo attaccante monitorato mesi fa anche dalla Cavese, Cascone Giovanni, difensore centrale, Fabbricatore Domenico, ruolo terzino destro, il centrocampista Barone Francesco e la mezzala Bove Felice.

I 5 nuovi acquisti dei biancoverdi sono tutti classe 2006, giocheranno nella prossima stagione nell’Under 15 Serie C dell’Avellino calcio e sono reduci dal campionato disputato in Under 14 regionale nella scorsa stagione allenati da mister Catello Donnarumma.

Bove si è trasferito all’Agrese nel 2018 proveniente dal Castel San Giorgio, gli altri 4 invece hanno militato più anni nella stessa società di Nocera Inferiore, ma ora per tutti sta per iniziare una nuova avventura con i Lupi…

Attenzione perchè le cessioni in casa Agrese non terminano qui, infatti sono molte le società di serie A che stanno monitorando, in attesa di sferrare il colpo decisivo, alcuni giovani del 2007 e 2008

clicca qui per Cremonese-Agrese: nasce una nuova collaborazione

 

Piero Vetrone