Avellino – La squadra Primavera giocherà, anche nella prossima stagione, nel Campionato Primavera 2 (Girone B).

La Primavera dell’Avellino ha ottenuto a maggio 2024 la promozione nel Campionato Primavera 2 dopo aver pareggiato 3-3 nella finale playoff con la Juve Stabia.

Qualche mese fa, inoltre, la prima squadra irpina ha conquistato la promozione in serie B diretta. Questo successo, meritato e ottenuto con sacrificio in campo, mette ora in condizioni la società di rafforzare il proprio settore giovanile in vista di sfide agguerrite contro compagini non più di Serie C, ma di A e B.

Molti acquisti sono stati già definiti, tra questi Di Costanzo classe 2007 dal Bologna (clicca qui), altri arriveranno a breve, alcuni dei quali anche da fuori regione.

Ciò sta a significare che la società biancoverde assume sempre più la tendenza ad allargare i propri confini grazie anche al buon lavoro svolto dalla dirigenza tutta.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, infatti, il club biancoverde ha acquistato il giovane calciatore Domenico PIO DONATO, classe 2008, ruolo attaccante con esperienza vissuta nel Verona, ultima stagione nell’Under 17 del tecnico Thomas Vicenzi.

Donato due anni fa ha militato negli Allievi Elite Under 17 del Siracusa Calcio 1924, nell’estate scorsa si è trasferito all’Hellas Verona.

A giugno 2024 Donato ha trascinato alla vittoria la Rappresentativa Siciliana durante la terza edizione del Trofeo “Benedetto Piras2 disputato in Sardegna, infine ha ricevuto, sempre poco più di un anno fa, anche alcune convocazioni in Rappresentativa Nazionale LDN.

Dalla prossima stagione cercherà, da vero bomber, di gonfiare le reti avversarie indossando la maglia dell’Avellino Primavera.