Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Test-Match che si è disputato ieri pomeriggio tra Avellino e Foggia – categoria Under 15 Serie C – il punteggio finale è stato di 0-0.

Allo stadio “Ambrosini” di Venticano (calcio d’inizio ore 15:00) la gara è stata caratterizzata da ritmi blandi con il Foggia del tecnico Zingarelli (sceso in campo dal 1° minuto con due classe 2007) che ha avuto più possesso palla e l’Avellino spesso intento a verticalizzare maggiormente trovando poco smalto in fase offensiva. Poche le occasioni da gol create durante il match con le due squadre che hanno tenuto, per lunghi tratti, i ritmi bassi sotto un gran caldo. Da segnalare la presenza di alcuni osservatori di squadre di A e B interessati, probabilmente, a qualche giovane promessa dei satanelli e dei lupi.

Per l‘Avellino del tecnico Gigi Molino è il secondo pari a reti bianche dopo quello, più prestigioso, ottenuto parecchie settimane or sono sul campo del Napoli Under 15. Tra l’altro l’Avellino aveva bloccato anche il Benevento sul punteggio di 1-1, superando la Juve Stabia per 2-1 con entrambe le sfide giocate tra le mura amiche.

Quattro gare e zero sconfitte per la compagine Under 15 irpina che nel suo “piccolo” ha ben figurato nei Test-Match di aprile e maggio. 

 

distinta