In Irpinia, presso il C.S. “Ambrosini” di Venticano (Av) si è disputata alle 15:30 di questo pomeriggio il derby Avellino-Juve Stabia
Under 16 Serie C – Giornata nr. 21 –
Termina 3 1 per l’Avellino Under 16 del tecnico Corrado Pianese la gara valida per la 21 esima giornata di Campionato.
Pronti via e al 2′ la Juve Stabia del tecnico Eugenio Romano va in gol: disimpegno sbagliato della difesa avellinese con Angrisano, con Ponte delle vespette che ruba palla ad un difensore, palla a Iasevoli, cross da posizione defilata in area e Di Domenico insacca di piatto.
Reazione dell’Avellino che arriva subito ed ecco la rete irpina al 5′! Cross di Terlizzi dalla sinistra e Napoli sigla l’1-1 con un colpo di testa.
Dopo 5 minuti corner per i LUPI, alla battuta va Trevisione, palla in area, respinge il portiere stabiese e De Cicco calcia e gonfia la rete!
Ancora Lupi in attacco e arriva il terzo gol: manovra offensiva che si sviluppa sulla destra con Rosanova e Vorraro, quest’ultimo serve Manuzzi solo in area, si presenta tu per tu col portiere e tira in diagonale, parata, ma sulla ribattuta il capitano sigla il TRIS. Gol n. 6 di Manuzzi in campionato.
A 5 minuti dal termine del primo tempo la Juve Stabia rimane in 10 uomini per un doppio fallo commesso da Torino in pochi minuti di gioco.
Partita controllata nel secondo tempo dai biancoverdi, ma la Juve Stabia nella ripresa, nonostante il caldo intenso e l’inferiorità numerica, ha avuto coraggio e grande forza per cercare di segnare e riaprire il match. Purtroppo per le vespette il punteggio finale è stato di 3-1.
In classifica Avellino Under 16 a 48 punti al secondo posto, Benevento 49 al primo posto e Turris 45. Sono tutte già qualificate ai play off, resta da stabilire la posizione ad una giornata dal termine
Prossimo turno Benevento-Turris e Taranto-Avellino (Domenica 21 aprile)