Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 10:30 si è giocata questa mattina la gara Avellino-Juve Stabia (Test-Match Under 17 Serie C) terminata 3-2 per gli irpini, alle ore 12:30 invece, sempre al centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av) sono scese in campo le due squadre di Avellino e Juve Stabia ma stavolta categoria Under 15. E ancora una volta è stato l’Avellino che ha superato, col punteggio di 2-1, la Juve Stabia.

Gli irpini del tecnico Molino vanno in vantaggio con Sole nel primo tempo: schema su punizione, si inserisce in area Sole che davanti al portiere non sbaglia.

Nella ripresa i biancoverdi raddoppiano con Marmolino al 55′: si inserisce il terzino destro Spina, palla in mezzo e Marmolino con una bella girata ad incrociare sul secondo palo raddoppia per i Lupi.

Dopo pochi minuti gli stabiesi accorciano le distanze con Gargiulo che segna direttamente da calcio d’angolo

La Juve Stabia preme sull’acceleratore nel finale ma il pari non arriva.

Bella vittoria dell’Avellino U15 che batte quindi i pari età gialloblù del tecnico Franzese con entrambe le formazioni che hanno effettuato le 9 sostituzioni così come da regolamento ufficiale modificato nelle scorse settimane ( al posto delle solite 7).

Per gli irpini, dopo il pareggio ottenuto contro il Napoli, quest’oggi confermano i progressi effettuati contro i partenopei e nel prossimo test-match è già pronta la prova del 9 in quanto la classe 2006 di Gigi Molino scenderà in campo contro il Benevento U15 del tecnico Fusaro (domenica 28 marzo ore 11:00)