Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle 11:45 Cavese e Paganese (categoria Under 16 Serie C) presso il centro sportivo “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa) hanno dato vita ad un Test-Match amichevole.

Inizio gara abbastanza equilibrato tra le due compagini campane con le azioni da gol che iniziano a fioccare dopo 10′. Infatti al dodicesimo il n. 8 Musto ci prova di testa per la Paganese, palla di poco fuori. Al minuto 25 il numero 10 Vessichelli della Cavese calcia verso la porta, ma il pallone termina di poco fuori.

Al minuto 27 ci prova Perlingieri per la Paganese per ben due volte, la prima conclusione termina fuori, la seconda è parata dal portiere della Cavese De Crescenzo.

Al minuto 31 punizione di poco fuori battuta dalla Cavese con Angelino. Passano due minuti e ancora Perlingieri manda di poco a lato una bella conclusione.

Nel finale di primo tempo la Paganese passa in vantaggio: Musto fa partire l’azione, serve un bel pallone al centro-area per Perlingieri che insacca in fondo alla rete la palla del vantaggio azzurrostellato.

Clicca qui per formazioni ufficiali Under 16 Cavese-Paganese

Clicca qui per formazioni ufficiali Under 15 Cavese-Paganese

Clicca qui per Under 15 Cavese-Paganese 2-1

Nella ripresa la gara non è brillante, calano i ritmi e iniziano anche le sostituzioni da qualche settimana portate a 9 (anzichè le canoniche 7) come da comunicato ufficiale della Figc. Ci pensa ancora Angelino su punizione per i padroni di casa ma la palla non entra, poi D’Aniello per la Paganese non riesce a raddoppiare e in un’occasione subisce anche fallo dal n. 2 Sodano (ammonito). La Cavese di mister Pianese col passar dei minuti aumenta il baricentro alla ricerca del pari, si rende pericolosa da angolo e sui calci piazzati, ma la pressione dei metelliani è ben controllata dalla retroguardia azzurrostellata che difende fino al triplice fischio il gol di vantaggio segnato nel 1° tempo.

Vince, quindi, la Paganese U16 col punteggio di 0 1 e per i 2005 di mister Tarantino arriva un’altra vittoria dopo la bellissima prestazione offerta qualche settimana fa contro il Napoli (clicca qui) a dimostrazione che la categoria Under 16 azzurrostellata è veramente un avversario duro da affrontare

Clicca qui per formazioni ufficiali Under 16 Cavese-Paganese

Clicca qui per formazioni ufficiali Under 15 Cavese-Paganese

Clicca qui per Under 15 Cavese-Paganese 2-1