Avellino Under 17- Di seguito le 4 gare più belle ed importanti, a nostro avviso, giocate dai 2003 dell’Avellino calcio in questa stagione.

 

1) Viterbese-Avellino 1-2  (20 ottobre  – 6^ giornata)

La prima gioia arriva alla sesta giornata. I ragazzi di mister Montanile nelle prime 5 gare, infatti, non trovano il giusto sprint da imporre al campionato (causa anche il ritardo di preparazione per l’iscrizione della 1° squadra alla Lega Pro), ma alla sesta vincono 2-1 sul campo della Viterbese di mister Lucà, squadra quest’ultima tosta ed ambiziosa soprattutto in casa. I lupi rientrano in Irpinia con più motivazione e soprattutto con 3 punti in più in classifica.

 

2) Avellino-Ternana 1-1  (8 dicembre – 11^ giornata)

La Ternana va a…razzo! Ma l’Under 17 biancoverde di mister De Sarno (subentrato a Mister Montanile) l’8 dicembre trova la forza per fermare la capolista di mister Mirko Pagliarini. Va in gol Lamberti, poi gli irpini pareggiano con Baricella. Al triplice fischio finale arriva un punto d’oro conquistato contro i forti rossoverdi.

 

3) Fermana-Avellino 1-3  (9 febbraio  – 16^ giornata)

Non facile alla vigilia l’impegno dei Lupi sul campo della Fermana e invece con grande scioltezza e padronanza i biancoverdi di mister De Sarno, grazie a Schibano (doppietta) e D’Agostino, al 65′ sono sul 3-0. Inutile il gol dei marchigiani segnato a 15 minuti dal triplice fischio, i campani vince e sale in classifica a 14 punti.

 

4) Paganese-Avellino 1-3  (1 marzo – 18^ giornata)

All’andata l’Avellino U17 perde 1-2 in casa contro gli azzurrostellati della Paganese. Nel return-match del 1 marzo (ultima gara stagionale per entrambe) sono i biancoverdi ad avere la meglio nel derby vinto 3-1 sul campo “Borsellino” di Volla (Na). clicca qui per articolo completo sulla gara