Az Picerno-Bisceglie (Berretti):  allo Stadio “D.Curcio” di Picerno (PZ) si è giocata quest’oggi la gara tra lucani e pugliesi (14:30)

AZ PICERNO – BISCEGLIE 3 – 0 Reti: 32° p.t. Deoregi su rig.; 10° s.t Brogna, 47° s.t. Di Maggio

Dopo cinque sconfitte consecutive l’Az Picerno di mister Tramutola ritorna alla vittoria e diminuisce lo svantaggio in classifica dagli stessi pugliesi (da 4 a un solo punto di differenza). Il tutto in prospettiva di un miglior piazzamento al termine della regular season in vista della Fase Finale B.

Non è stata una partita spettacolare soprattutto nel primo tempo avaro di emozioni. Più combattuta la ripresa con il Bisceglie che ha tentato di raggiungere il pareggio esponendosi a numerosi contropiedi dei rossoblù di mister Tramutola, i quali hanno reso più rotondo il risultato finale.

Il primo tiro in porta pericoloso si registra al 30° p.t. con il rigore realizzato dal lucano Deoregi a seguito di un netto atterramento di Brogna in area. Poi al 36° l’altro attaccante di casa Antenori (oggi i locali in avanti hanno giocato con il tridente costituito da Antenori, Brogna e Sessa Mattia) in contropiede spreca il raddoppio tirando addosso al portiere che di piede respinge.

Nel secondo tempo il Bisceglie scende sul terreno di gioco del “Donato Curcio” più combattivo ma l’undici melandrino è bravo a sfruttare gli spazi che gli vengono concessi e al 10° capitan Sessa viene atterrato da tergo in area a tu per tu con il portiere, l’arbitro lascia proseguire per il vantaggio in quanto sulla successiva ribattuta è lesto Brogna a ribadire in gol a porta vuota. In pieno recupero, infine, il neo entrato Di Maggio, sempre in contropiede, infila per la terza volta in uscita il portiere ospite.

L’Az Picerno ottiene, quindi, 3 punti che fanno morale e consentono ai lucani di lasciare l’ultimo posto in classifica al Potenza, sconfitto a domicilio dal Bari.

Prossimo turno, 17 esima e penultima giornata (sabato 29 febbraio)

Lecce-Az Picerno e Bisceglie-Potenza