Barano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il Benevento calcio, dopo aver ufficializzato i nuovi allenatori che guideranno le varie categorie giovanili nel prossimo campionato clicca qui per saperne di più  si tuffa ancora nel mercato per rafforzare la cantera sannita.

L’ultima novità, per quanto riguarda il mercato in entrata, arriva dall’isola di Ischia Isolaverde, precisamente da Barano d’Ischia

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, Giovanni CASTALDI, classe 2007, ruolo terzino, all’occorrenza si può disimpegnare con buoni risultati anche come difensore centrale sfruttando la sua altezza (184 cm e abilità nel gioco aereo), giocherà nella prossima stagione nell’Under 15 del Benevento calcio.

Castaldi nella scorsa stagione ha militato nella categoria Under 14 della società “Asd Barano calcio” sita in Barano d’Ischia (Na) del Presidente Massimo Buono e del Direttore Tecnico Domenico “Mimmo” Salatiello. In particolare, l’ormai nuovo rinforzo dei giallorossi, si è messo in mostra sotto età nella competizione della Coppa Campania con l’U15 del Barano capace di vincere tutte le gare del Mini-Girone (da fine maggio a fine giugno) qualificandosi così alla Fase Finale in programma a settembre 2021.

Ma non solo. Infatti, la stessa Under 15 isolana, sempre con Castaldi inserito nella rosa, ha partecipato al 3° Memorial “Iorio” organizzato dalla società “Agorà Academy” di Frignano vincendo, tra l’altro, anche un match contro i 2006 del Foggia per 1-0.

E’ tempo di lasciare l’isola per Castaldi, quella meravigliosa Ischia Isolaverde che tutta Europa ci invidia, ma per una giusta causa, per un obiettivo da ottenere nel prossimo futuro: “sfondare” con la maglia del Benevento calcio, iniziando dalla prossima stagione con la compagine Under 15 allenata da mister Dagoberto Carbone.

Non finiscono di certo qui i colpi in uscita dalla cantera bianconera. Nei prossimi giorni, infatti, potrebbero esserci altre “uscite” che vi segnaleremo qualora il Barano calcio dovesse ufficializzarle…