Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Secondo quanto riportato dalla Redazione di ottopagine.it il Benevento ha ufficializzato il quadro dei tecnici che guideranno le formazioni giovanili nella prossima stagione (Primavera 2- Under 17-16 e 15 A-B)

Ecco le novità

Arriva la separazione tra l’ormai ex tecnico della Primavera Nicola Romaniello, che lascia i colori giallorossi dopo quattro anni, ed il Benevento. La Primavera verrà allenata da Gennaro Scarlato che vivrà la sua terza annata nel Sannio dopo l’esperienza vissuta nel settore giovanile della Paganese. Ricordiamo che mister Scarlato, nella stagione appena terminata, ha guidato l’Under 17 portandola ai Quarti di Finale, purtroppo persi “con onore” sul campo del Bologna 2-1.

Arriva la conferma anche per mister Dario Rocco che vivrà la sua seconda sfida nelle Under giallorosse. L’ex tecnico delle giovanili dell’Avellino, nella scorsa stagione (tra campionato subito sospeso causa Covid-19 e alcuni Test-Match) ha avuto poche possibilità di misurarsi contro altri avversari alla guida del’Under 16. Ma la società sannita ha voluto comunque affidargli l’Under 17 A-B (gruppo dei 2005) segno tangibile di tanta fiducia accordatagli.

Dopo tre stagioni alla guida dell’Under 15 giallorossa arriva il “salto” anche per mister Giuseppe Fusaro. Ex tecnico delle giovanili di Paganese e Ischia tra le tante, mister Fusaro guiderà la classe 2006 (allenata dallo stesso nell’U15 l’anno scorso) con l’obiettivo, tra l’altro ottenuto sempre negli anni scorsi di far crescere “gli stregoncini” sotto tutti gli aspetti.

Dagoberto Carbone, infine, allenerà l’Under 15. Il tecnico, in possesso del patentino Uefa A, negli ultimi anni è stato il “secondo” di Romaniello, ma vanta una lunga esperienza con il sodalizio sannita sia come vice di Landaida, che come allenatore della “vecchia” Berretti. A mister Carbone, originario di Lioni (Av), giovane, ambizioso e con una gran voglia di far bene, ma anche a tutto il resto dello staff delle giovanili giallorosse, in bocca al lupo per la prossima stagione.

Confermata quindi la nostra indiscrezione clicca qui del giorno 8 giugno che ipotizzava mister Scarlato alla guida della Primavera