Bari – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Gaetano Scirea” di Bitritto (Ba) si è disputata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Bari-Avellino (Primavera 3 -5^ giornata- Girone C).

Nei primi minuti è l’equilibrio che regna in campo, poi al minuto 10 l’Avellino col numero 7 Florio dal limite ci prova ma la sua conclusione esce di poco fuori. Al minuto 22 punizione dalla sinistra di Daddario, palla in area e un difensore dell’Avellino di testa cerca di allontanarla ma sfiora l’autogol mandando la sfera in angolo. Minuto 28 vantaggio dell’Avellino: passaggio di Dargenio per Orlando che scivola, ne approfitta l’Avellino che scappa in velocità e Florio finalizza l’azione segnando il gol dello 0-1.

Minuto 32 il Bari batte un calcio di punizione, cross in area e Balducci conclude tra palo e portiere segnando il gol dell’1-1. Al minuto 34 ancora Avellino con un’azione in velocità con il numero 9 Mocanu che arriva al limite, leggermente defilato sulla destra, tira ma il portiere devia e la palla si stampa sull’incrocio, rientra in campo e arriva un altro colpo di testa dell’Avellino ma pare il portiere Plitko.

Minuto 37: calcio d’angolo per il Bari, ribatte il portiere dell’Avellino Petrone e al volo Dargenio ci prova con una conclusione all’incrocio e arriva ancora una volta una gran parata di Petrone. Nel finale del primo tempo Lambiase per il Bari ci prova con un tiro dal limite respinto dal portiere Petrone, sulla ribattuta Lorusso manda alto.

Nella ripresa il Bari ci prova al minuto 47 con un tiro a giro di Stragapede, ma la palla indirizzata all’incrocio è parata dal portiere Petrone dell’Avelino. Minuto 50: angolo del Bari, cross in area ribattuto e Stragapede al volo ci prova e stavolta la sfera si stampa sul palo! Ancora Bari che spinge e al 60′ Memeo (numero 7) dal limite sfiora l’incrocio con un bel tiro. L’Avellino reagisce al 68′ col numero 17 Caldiero la cui punizione in porta è deviata sulla traversa del portiere del Bari.

Al 71′ ancora Bari che calcia una punizione: Dachille di testa ci prova ma è debole la conclusione. Al 73′ ci prova Balducci con un tiro a giro alla sinistra del portiere e arriva il gol del 2 a 1. Dopo un minuto i biancoverdi da calcio d’angolo segnano di testa, ma il gol è annullato per un presunto fallo di mano da parte del giocatore irpino. Poco dopo Orlando del Bari salva quasi sulla linea un tiro ravvicinato del numero 4 dell’Avellino De Maio.
Poco dopo viene sostituito il numero 5 dell’Avellino Stanzione che si fa subito espellere per una reazione spropositata a seguito di alcuni sfottò scaturiti da alcuni tifosi dei biancorossi
All’82’ ci prova Massarelli per il Bari che serve Lorusso la cui conclusione va addosso al portiere. Minuto 86: punizione dell’Avellino ma la conclusione termina alta. All’ 88′ Dargenio al volo ci prova e gran parata di Petrone, poi ancora Bari con un cross di Massarelli per la testa del numero 13 Stella, la palla è però alta.

Finisce il match dopo alcuni minuti di recupero, il Bari vince 2 1 grazie alla doppietta di Balducci e si riscatta dopo la sconfitta di Palermo, l’Avelino perde ancora dopo il 3 1 subito in casa sette giorni prima.

bari