Bari e Cesena si sfideranno alle ore 19:00 di questa sera nel match valido per la finale scudetto del Campionato Under 15 Serie C.

Stadio “Recchioni” di Fermo – Finale Scudetto Under 15 Serie C –

Bari e Cesena arrivano a questo importante appuntamento dopo aver eliminato rispettivamente in semifinale Pro Vercelli e Pontedera. Ancora pochi minuti e via alla Finale Scudetto, è l’ultimo atto della stagione 2021/22, da domani via al mercato (che aprirà ufficialmente il 1° luglio).

LIVE AGGIORNAMENTI

PARTITI!!!

Primi 5 minuti di gioco andati, sempre 0 0, gara combattutissima. Il Bari al 5′ ha scaldato i guantoni del portiere cesenate Bagli che ha parato a terra un tiro insidioso di Buonsante scoccato dal limite dell’area

8′ Scatta via sulla destra Dimola, arriva quasi in area, ma si allunga la sfera e Bagli blocca in uscita

10′ Bellissimo tiro a giro di Berti col destro dal limite dell’area e palla di pochissimo fuori alla sinistra del n.1 De Giosa

11′ Ancora Berti del Cesena ci prova col sinistro dalla media distanza e palla leggermente fuori. Si è svegliato il Cesena U15 di mister Magi dopo aver subito nei primi 10 minuti le scorribande dei pugliesi

12′ Bari di mister Anaclerio che risponde con D’Elia, ma il suo tiro è parato senza problemi da Bagli

21′ sempre 0 0, gara che si gioca a centrocampo negli ultimi minuti

23′ CESENA IN VANTAGGIO! Punizione battuta dai bianconeri dalla trequarti sinistra dal n.7 Mingarini, palla in area sfiorata di testa da Biguzzi che sbatte sulla traversa! Sulla ribattuta OMOKARO di testa e tutto solo insacca! 

30′ Ancora Cesena con il mobilissimo Mingarini arriva in area da posizione defilata sulla destra e tenta un diagonale che si spegna fuori di un metro alla destra di De Giosa

32′ Mancano pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco

35′ Fine 1° tempo, il Cesena è in vantaggio 1-0. Il Bari ha iniziato benissimo nel primo quarto d’ora la gara con ottimi fraseggi spingendo spesso sul lato destro, ma senza creare grossi pericoli al portiere bianconero. Dal 20′ circa il Cesena è uscito fuori dal guscio prendendo le distanze ai galletti, al 23′ ci ha pensato Omokaro a siglare l’1-0, nei restanti minuti il Bari ha reagito ma senza troppa convinzione. Gara comunque, avvincente e molto combattuta dai 22 in campo autori di tanti duelli.

Ancora pochi istanti e via alla RIPRESA!

INIZIATO 2° TEMPO!

42′ Ancora 1-0 per i romagnoli, ora il Bari deve raddoppiare gli sforzi per raggiungere il pari

47′ Bellissimo tiro di Roberto Dimola del Bari, dal limite fa partire un sinistro che si spegne di pochissimo fuori con il n.1 Bagli in volo…

50′ Cesena vicinissimo al 2-0! Biguzzi avanza sulla sinistra palla al piede, entra in area da posizione defilata e calcia in porta, ma De Giosa compie un ottimo intervento salvando i suoi compagni, la sfera arriva al n. 7 Mingarini che in area tenta il tiro, deviato in corner dalla difesa biancorossa

55′ Dimola dai 20 metri circa col sinistro prova un diagonale, ma il n.1 del Cesena Bagli para a terra senza problemi. Il Bari insiste!

57′ Incredibile rovesciata di Labianca del Bari da fuori area, la palla termina abbondantemente larga, ma il n.9 del Bari ha avuto un gran coraggio!

58′ Mischia in area del Cesena, esce Bagli, ma poi il Bari non ne approfitta e la difesa romagnola allontana la sfera

Minuto 60: Cesena sempre avanti per 1-0 ma ora ne mancano 10 alla fine (escluso recupero)

61′ Bell’azione di Lorusso (2008) che scatta sulla fascia destra e all’altezza del fondo crossa e palla deviata in angolo. Dal corner palla in area cesenate e D’Elia va di testa, fuori di poco!

62′ Ancora Bari in avanti: sinistro in diagonale di Dimola dal limite e palla bloccata centralmente da Bagli.

Effettuate alcune sostituzioni

64′ Bari che sta facendo di tutto per segnare un gol, nonostante lo svantaggio la formazione 2007 dei pugliesi non ha affatto demeritato quest’oggi, ma il Cesena ad ora è stato più concreto e cinico

Mancano 5 minuti

64′ Conclusione di Buonsante in area cesenate, troppo debole e Bagli para a terra

Altre sostituzioni effettuate dai 2 mister

68′ Mancano 2 minuti! Poi via al recupero

69′ Ci prova Berti, ma la conclusione del n.10 del Cesena da fuori area è debole, para De Giosa

Siamo nel Recupero, il direttore di gara assegna 4 minuti

70′ +2: ancora 1-0 per il Cesena, il Bari attacca….

70′ +3: tiro di Lorusso, ma la conclusione del n.8 barese termina tra le braccia di Bagli

Altre sostituzioni al volo, ma manca davvero poco, serve un miracolo in questo ultimo minuto al Bari…

Cesena vicino alla conquista del TRICOLORE!

Ammonito Baietta del Cesena U15

FINITAAA!! Triplice fischio dell’arbitro! ONORE al Bari Under 15, ma è il Cesena che vince il TRICOLORE!

Cesena U15 campione d’italia, i 2007 di mister Magi sono riusciti nel finale a non farsi sorprendere dalle avanzate dei galletti. Squadra tecnicamente ben dotata che ha segnato il gol-vittoria a metà primo tempo riuscendo poi a non subirne.

Il Cesena festeggia 3 volte, anzi 4! 

1) Supercoppa vinta dalla Primavera

2) Promozione in Primavera 1 ottenuta dalla stessa squadra allenata dal tecnico Ceccarelli

3 e 4) Under 15 e Under 17 (di mister Masolini) capaci di vincere lo scudetto.

Infine, applausi anche al Cesena Under 16 di mister Campedelli arrivato in semifinale ma eliminata dalla Pro Sesto.