Bari-Lazio (Under 17 A B – girone C): si è giocata al centro sportivo “Gaetano Scirea” di Bitritto (BA) la gara valida per la 17a giornata.

Questa mattina alle ore 11:00 i padroni di casa del Bari hanno affrontato la Lazio nel match valido per la 17a giornata del campionato Under 17 A B girone C.

La partita inizia con una fase di studio delle due squadre; il primo squillo arriva dai capitolini con il numero 11 Miconi che colpisce la traversa al 18’.

Sono i biancocelesti al 20’ a passare in vantaggio: la palla è tra i piedi di Chiucchiuini che regala un assist per il numero 9 Carbone che di testa batte il portiere De Giosa.

I galletti reagiscono subito e giungono al pareggio al 32’ quando Caputi effettua un ottimo cross per la testa di De Martino che supera il portiere Mazzu.

Al 34’ i biancoazzurri di Mr. Alboni passano nuovamente in vantaggio: cross perfetto del numero 2 Scuto per Carbone che spedisce in fondo alla rete (doppietta per lui).

La partita è scoppiettante; il barese De Martino realizza una splendida rete con un tiro da 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali.

Nel finale della prima frazione, Polito cerca il primo vantaggio della partita per i galletti, ma il suo tiro è respinto sulla linea di porta dalla difesa della Lazio, che così evita il goal.

Il primo tempo termina 2-2.

Al 55’ i padroni di casa di Mister Di Bari si portano in vantaggio con un contropiede micidiale finalizzato da Monetti con un pallonetto.

I biancazzurri non ci stanno ed attaccano per lunghi tratti nella seconda parte della ripresa, ma non riescono ad acciuffare il pareggio.

Nei minuti di recupero, Polito chiude definitivamente la partita realizzando un calcio di rigore.

Risultato finale Bari-Lazio 4-2.

Classifica: Bari 22 punti (7o posto), Lazio 28 punti (4o posto)

Prossimo turno (18a giornata): Fiorentina – Bari, Lazio – Palermo

Bari