BARI-VIRTUS FRANCAVILLA – Gol e spettacolo in Puglia (U17). La gara si è giocata alle 15:00 di domenica 6 marzo in Puglia.
Al centro sportivo “Capocasale” di Bari termina 4 2 per i galletti di mister Lanera la sfida Bari-Virtus Francavilla (13^ giornata – Campionato U17 Serie C -Girone F -).
Le due squadre pugliesi si studiano sin dai primi minuti di gioco e fino al 20′ il risultato resta zero a zero. Ma al 21′ la gara si sblocca e i padroni di casa si portano in vantaggio con Gusmai (n.7). La Virtus di mister Solidoro pareggia i conti al 25′ con il solito Cirulli.
La gara diventa sempre più divertente ed il Bari si porta sul 2-1 con la rete segnata al 28′ su rigore trasformato da Mari. Neanche il tempo di festeggiare e i brindisini pareggiano con Gargaro. Poco dopo viene espulso tra le fila della Virtus il giovane Gorgoni e per gli ospiti il secondo tempo si prospetta in inferiorità numerica.
La Virtus resiste fino al 75′, poi i galletti usufruiscono di un penalty e segna il 3-2 con Lops, infine nel finale ancora biancorossi in gol con il n.9 Pellegrini.
Il Bari batte 4-2 la Virtus Francavilla e sale in classifica a 33, resta sempre più saldo al comando viaggiando ormai verso gli Ottavi di Finale play off. I brindisini restano a 20 punti, escono a testa alta dal campo del Bari, ma ora serve davvero un’impresa per arrivare almeno al 3° posto.
Catania-Bari e Virtus Francavilla-Fidelis Andria sono le 2 prossime gare di domenica 13 marzo (14^ giornata)
Classifica aggiornata del Girone F al 7 marzo del Campionato Under 17 Serie C
Bari punti 33
Palermo 28
Monopoli 25 e Catanzaro 21
V. Francavilla 20
Catania e Taranto 19
Fidelis Andria 12
Messina 9 e Vibonese ultima con 3