Nella giornata di ieri la Fiorentina ha ospitato al “Bozzi” la Lazio per dar vita al match di ritorno dei Quarti di Finale (Under 16 A-B).

Termina 2-1 la gara tra Fiorentina e Lazio (clicca qui per articolo). In virtù del match d’andata conclusosi 2-2 è la Fiorentina di mister Marco Capparella a qualificarsi per la semifinale scudetto. Ma la gara verrà ricordata anche per un bel gesto effettuato dalla Lazio, nella persona del tecnico Marco Alboni.

Infatti, dopo il triplice fischio del direttore di gara, nonostante l’eliminazione subita, la truppa 2007 dei biancocelesti  ha “reso onore” ai vincitori della Fiorentina richiamando tutti i suoi ragazzi per il “pasillo de honor” prima del sottopassaggio.

Un bellissimo gesto di sportività all’interno di un settore giovanile in Italia in cui troppe volte si è dovuti assistere o raccontare episodi di violenza, razzismo e maleducazione.

E ben venga che, proprio da questi giovanissimi calciatori, arrivino esempi da seguire e per una volta tutto ciò sia da insegnamento anche per i più grandi….